Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes iPhone 12 e iPhone 12 Pro: problemi con SMS e relative notifiche

iPhone 12 e iPhone 12 Pro: problemi con SMS e relative notifiche

Alcuni utenti statunitensi dei nuovi iPhone 12 lamentano un problema con l’app Messaggi. A quanto pare alcuni utenti non ricevono SMS da amici, messaggi nelle chat di gruppo e neanche le notifiche di SMS in arrivo.

Non è chiaro se il problema riguarda specificatamente gli iPhone 12 o se si tratta di un qualche bug generico legato a iOS 14.1 e iOS 14.2 ma la maggiorparte delle segnalazioni arriva da utenti con iPhone 12.

Il sito Macrumors segnala che i problemi sembrano riguardare gli SMS spediti da dispositivi Android. Un utente che si chiama FraXis riferisce: “Sono appena passato all’iPhone 12 (sostituendo un iPhone 11 Max Pro) e sono in un gruppo con i miei figli. Uno dei miei figli è utente Android. L’altra sera è venuto da me e mi ha chiesto perché non avevao risposto a due messaggi che aveva spedito al gruppo. Ho controllato il mio iPhone e non avevao ricevuto nessun messaggio di testo da lui nella chat di gruppo. Mi ha allora mostrato il suo telefono, e ovviamente aveva spedito i messaggi al gruppo”.

Alcuni utenti iPhone 12 e iPhone 12 Pro lamentano di non ricevere SMS e relative notifiche

Molte delle persone che lamentano il mancato recapito di SMS usano messaggi di gruppo ma non mancano segnalazioni anche relative al mancato recapito di SMS tradizionali e dell’assenza di notifiche dopo la ricezione di un SMS.

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema degli SMS scaricando l’app dell’operatore Verizon ma non è una soluzione adatta a tutti e per clienti di operatori di telefonia diversi. Un utente riferisce di avere risolto il problema resettando le impostazioni di rete (Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete) ma anche questa non sembra una soluzione risolutiva per tutti.

Non è al momento dato sapere qual è la causa del problema. Potrebbe essere necessari aggiornamenti delle impostazioni relative all’operatore telefonico o qualche bug di iOS 14.1 e iOS 14.2; se così fosse, bisogna aspettare un aggiornamento.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui