Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhone da 4” avrà lo stesso processore di iPhone 6s, iPad Air 3 quello di iPad Pro

iPhone da 4” avrà lo stesso processore di iPhone 6s, iPad Air 3 quello di iPad Pro

Ora lo dice anche Bloomberg: nel nuovo iPhone da 4 pollici atteso a marzo funzionerà il potente Apple A9, lo stesso processore di iPhone 6s. Mentre nel nuovo iPad Air 3 troveremo Apple A9X, lo stesso processore di iPad Pro. Da mesi circolano anticipazioni discordanti sulle specifiche tecniche dei nuovi dispositivi mobile che Apple presenterà molto probabilmente a marzo. L’incertezza riguardava soprattutto il processore che per alcuni sarà Apple A8 di iPhone 6 mentre per altri il più potente e moderno Apple A9.

ipad pro
In un lungo articolo intervista a Johny Srouji, responsabile della divisione processori di Apple, di cui parleremo in un articolo separato, Bloomberg interviene nel dibattito circa i processori di iPhone 4 pollici e iPad Air 3 riportando che, secondo un addetto ai lavori, monteranno gli ultimi e più potenti chip mobile di Cupertino. Considerando che iPhone 5se o iPhone 6c, o come verrà chiamato il nuovo iPhone da 4 pollici, potrebbe essere venduto al prezzo atteso di circa 550 dollari, molti intravedono per Apple il pericolo di erodere vendite di iPhone 6, ancora a listino che monta il precedente Apple A8.

Invece di 1 GB di RAM, il nuovo Apple A9 offre 2 GB mentre a livello di prestazioni l’aumento è del 50% per le operazioni multicore e quasi del 60% per quelle single core. In più con A9 è integrato il coprocessore M9 che migliora ed espande il monitoraggio di movimenti e attività dell’utente e rende possibile il comando vocale Hey Siri sempre attivo. Naturalmente per iPhone 5se e iPad Air 3 Apple potrebbe ridurre la velocità di funzionamento o creare versioni ad hoc leggermente meno spinte di iPhone 6s e iPad Pro, in ogni caso la presenza di questi chip indica che si tratterà di dispositivi di fascia medio/alta che hanno poco o nulla da invidiare ai modelli top di gamma ora a listino Apple.

apple a9 iphone 6s 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità