HomeMacityCellulari, Telefonia e TariffePresentata la SIM del futuro: eSIM digitale per cambiare operatore con un...

Presentata la SIM del futuro: eSIM digitale per cambiare operatore con un tap

Pensate di poter accendere lo schermo dello smartphone o dello smartwatch e di poter cambiare non solo piano di abbonamento ma anche direttamente operatore telefonico, sia in Italia che all’estero, utile per selezionare operatore e tariffe locali molto meno costose del roaming. Tutto questo diventa più reale oggi grazie alla presentazione delle specifiche della prima SIM embedded, vale a dire la SIM smaterializzata, senza più plastica, che diventa completamente digitale e direttamente integrata nel dispositivo dell’utente.

esim gsma 1200
Per le caratteristiche appena citate la SIM embedded è spesso comunemente indicata come eSIM. Le specifiche sono state presentate oggi da GSMA, l’associazione di cui fanno parte tutti i principali operatori di telefonia mobile al mondo, i costruttori di SIM e anche i costruttori di dispositivi mobile. Si tratta della stessa associazione che organizza il Mobile World Congress di Barcellona, la cui edizione 2016 inizia tra pochi giorni e a cui Macitynet parteciperà con i suoi inviati. GSMA precisa che la prima eSIM è pensata per tablet, smartwatch e anche per bracciali smart, mentre le specifiche della eSIM per smartphone saranno annunciate a giugno.

Praticamente in contemporanea con l’annuncio della eSIM, Samsung dichiara che il primo smartwatch sul mercato con eSIM sarà Gear S2 Classic 3G, nuova versione in arrivo dello smartwatch di cui trovate una fotogalleria completa qui. Con un po’ di fortuna è probabile che il primo smartwatch con eSIM sarà mostrato a Barcellona proprio durante il Mobile World Congress.

Samsung Gear S2 Classic New Edition ces 13
Samsung Gear S2 Classic nella versione già disponibile, senza connettività 3G

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2495 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,857FollowerSegui