fbpx
Home iPhonia il mio iPhone iPhone 5S: Foxconn torna ad assumere in Cina per iniziare la produzione

iPhone 5S: Foxconn torna ad assumere in Cina per iniziare la produzione

La produzione del nuovo iPhone 5S è già cominciata oppure sta per partire: lo rivela Bloomberg da cui si apprende che dopo mesi di stallo Foxconn è tornata ad assumere nuovo personale destinato proprio alle linee di produzione di iPhone 5S. Il nome naturalmente non è ancora ufficiale ma è da mesi impiegato per indicare il nuovo modello in arrivo quest’anno: è atteso uno smartphone molto simile a iPhone 5 ma con componenti principali aggiornate e forse alcune nuove funzioni, tra cui forse un sensore di impronte integrato nel tasto home.

Le assunzioni di Foxconn sono avvenute fino alla fine di marzo nel mega stabilimento di Zhengzhou, nella Cina Orientale: qui viene assemblata gran parte degli iPhone venduti da Apple in tutto il mondo, una città-fabbrica in cui lavorano circa 250-300mila persone. Il nuovo personale verrà destinato alle linee di produzione di iPhone 5S e anche dei modelli precedenti ancora a listino di Apple, tra cui iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4.

Secondo informazioni riportate dal Wall Street Journal sarebbero state assunte circa 10mila persone alla settimana fino alla fine di marzo. Foxconn non ha comunicato dettagli sulle avvenute assunzioni né tanto meno ha mai rilasciato dichiarazioni sui prodotti in arrivo costruiti nei propri stabilimenti per conto di Apple ma anche di tutti gli altri più importanti marchi di computer ed elettronica.

Nelle ultime settimane le anticipazioni riportano che la produzione del nuovo iPhone 5S è già cominciata o sta per cominciare, in ogni caso la finestra temporale di lancio varia: in alcuni casi l’arrivo è atteso entro giugno e luglio invece, secondo altri, Apple deve risolvere alcuni problemi di costruzione e sviluppo che la costringeranno a posticipare il lancio fino a settembre oppure ottobre.
iphone 5 apple sito

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui