Home Macity Futuroscopio iPhone 5 resterà a listino anche dopo il lancio dei nuovi modelli?

iPhone 5 resterà a listino anche dopo il lancio dei nuovi modelli?

L’iPhone 5 potrebbe non essere destinato alla completa dismissione. Almeno a dar credito ad una nota di Vodafone Germania, menzionata dal sito tedesco Flo, secondo la quale è prossima la cancellazione di diversi modelli di iPhone e in particolare dell’iPhone 5 da 32 e 64GB sia in bianco sia in nero, così come le versioni bianca e nera di iPhone 4S da 16GB, ma non del modello da 16 GB di iPhone 5

L’email di Vodafone Germania conferma un’indiscrezione già diffusa sull’operatore canadese Telus, che  suggerisce l’idea che Apple potrebbe tagliare le versioni di fascia alta di iPhone 5, ma non quella da 16 GB. In base alle informazioni disponibili fino ad oggi la prossima “line-up” di Apple per iPhone dovrebbe, quindi, essere composta da iPhone 5S come smartphone di punta, iPhone low-cost “5C”, e l’iPhone 5 in versione da 16GB.

Un simile assetto è diverso da quello previsto in precedenza, quando si pensava che Apple avrebbe cancellato del tutto l’iPhone 5 affidando ad iPhone 5C il compito di sostituirlo, e rilancia i dubbi sulla collocazione degli iPhone colorati dal punto di vista del costo. L’iPhone 5 da 16 GB si posizionerà sopra o sotto all’iPhone 5C?

Al momento le ipotesi sulla prossima offerta di dispositivi iPhone di Apple resta nell’incertezza; in particolare l’idea che iPhone 5C possa essere davvero un telefono “low cost” è oggetto di dibattito; se Apple cancellasse totalmente iPhone 5 si potrebbe pensare che iPhone 5C si collocherà nella posizione dove oggi si trova iPhone 4S che ha un costo non proprio “low” (629 euro), ed Apple potrebbe essere costretta a mantenere in catalogo proprio il vecchio iPhone 4S per offrire un’alternativa meno impegnativa per il portafoglio, portandolo al livello di prezzo dell’iPhone 4. Me se iPhone 5 resterà in produzione è molto probabile che sarà questo a scendere al prezzo dell’iPhone 4S se non più sotto, con il modello 5C posizionato ancora più in basso. Il che renderebbe credibile l’idea che il modello in plastica avrà un prezzo intorno ai 450 euro, più o meno quello che ha oggi l’iPhone 4.

Eliminare qualunque modello precedente ad iPhone 5 consentirebbe ad Apple di avere un’offerta sul mercato caratterizzata dalle medesime dimensioni del display, abbandonando definitivamente la vecchia misura da 3.5 pollici che risale ancora al vecchio iPhone originale lanciato nel 2007.

Ricordiamo che Apple prevede di svelare l’iPhone 5S e 5C nel corso dell’evento del prossimo 10 settembre iPhone, quando sarà sicuramente rivelata anche la strategia commerciale di Cupertino, che confermerà o smentirà i piani di Vodafone Germania.

vodafone germania

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui