iPhone 5C: la versione gialla mostrata in un video HD, nuove ipotesi sul prezzo

Un nuovo video online mostra il presunto chassis di iPhone 5C giallo, confermando tutti i dettagli finora emersi. Nel frattempo John Grueber elabora una ipotesi realistica sul prezzo di lancio dell'iPhone "economico"

iPhone 5C: la versione gialla mostrata in un video HD, nuove ipotesi sul prezzo

Mentre il conto alla rovescia per i nuovi iPhone prosegue dal web trapela un nuovo filmato di iPhone 5C, questa volta nella versione con chassis giallo. Ricordiamo che negli scorsi giorni sono apparse numerose foto che riprendevano i modelli di iPhone 5C in varie colorazioni, incluso anche un video della versione bianca. Per fortuna il nuovo video che proviene dal blogger australiano Sonny Dickson, lo stesso che ha pubblicato i pulsanti colorati poche ore fa, è di buona qualità e permette di osservare da vicino tutti i dettagli dello chassis.

L’impiego della plastica permetterà ad Apple di ridurre il costo di produzione e anche il prezzo di vendita ma non si tratterà di uno smartphone super economico. Secondo alcuni analisti e qualche anticipazione Apple non sceglierà materiali di bassa qualità e componenti datate ma opterà per uno smartphone di fascia media: il telaio sembra sarà realizzato con un mix di plastica e fibra di vetro, per incrementare resistenza e leggerezza. iPhone 5C inoltre integrerà uno schermo Retina da 4 pollici come iPhone 5, risultando solo leggermente più spesso dell’attuale top di gamma Apple. Così mentre il nuovo video conferma tutti i dettagli finora emersi su iPhone 5C, continua il dibattito sul possibile prezzo di lancio.

iPhone 5c