Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5S: le presunte foto della scheda madre indicano un chip diverso e più grande

iPhone 5S: le presunte foto della scheda madre indicano un chip diverso e più grande

L’atteso nuovo iPhone 5S avrà un design molto simile a quello di iPhone 5 ma potrebbe integrare un processore diverso e anche più grande di quello attuale. Sono queste le principali conclusioni tratte dal confronto tra la presunta scheda madre dell’atteso iPhone 5S che provengono al Giappone, riportate da MacRumors, con le immagini della scheda madre di iPhone 5. In calce in questo articolo riportiamo una immagine del confronto: la forma complessiva e l’ingombro delle due componenti risultano sostanzialmente simili: si notano solo piccole variazioni. Tra le differenze segnaliamo una diversa curva nella parte inferiore della scheda logica, in prossimità degli speaker, infine il posizionamento diverso di alcuni fori per le viti.

Naturalmente sulla presunta scheda madre di iPhone 5S non sono installati il processore né altri chip, così le differenze a questo riguardo possono solamente essere dedotte dal confronto fotografico con la scheda di iPhone 5. Esaminando le immagini si nota una superficie più ampia dedicata al processore di iPhone 5S. Nell’iPhone attuale a destra del SOC Apple A 6 è visibile una spazio più largo dedicato ad altri chip più piccoli, un’area invece molto più compatta nella scheda logica di iPhone 5S.

Così le immagini della scheda madre del prossimo iPhone sembrano confermare quanto atteso da mesi: il nuovo iPhone 5S somiglierà moltissimo o sarà esteticamente identico a iPhone 5. Più complesso invece il discorso sul processore. L’introduzione della prossima generazione di processore Apple A7 è generalmente attesa per il 2014 con produzione gestita da TSMC di Taiwan e non più da Samsung come avvenuto fino a oggi, non solo per ragioni di sviluppo e progettazione, ma anche sembra per una questione contrattuale. Sembra infatti che Apple abbia siglato un accordo di costruzione di processori con Samsung valido fino alla fine del 2013. Risulta così poco probabile che Apple integrerà il SoC Apple A7 all’interno dell’iPhone 5S: al momento l’ipotesi più plausibile consiste nell’impiego di una versione potenziata e migliorata dell’attuale Apple A6.

iPhone 5S vs iPhone 5 scheda madre 20

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità