Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Rumor: Instagram insegue Vine, in arrivo la modalità di video sharing

Rumor: Instagram insegue Vine, in arrivo la modalità di video sharing

Secondo alcune fonti di TechCrunch, Instagram sarebbe sul punto di lanciare entro fine settimana il suo servizio di video sharing, simile a quello offerto online da Vine, la app ora di proprietà di Twitter, che offre la possibilità di registrare fino a 7 secondi di video da condividere poi in loop su Twitter.

Con tale mossa Instagram si arricchirebbe anche della funzione video, filmati probabilmente editabili attraverso gli opportuni filtri immediati che hanno reso popolare la app di social foto; forte del supporto di Facebook, andrebbe così a fare concorrenza diretta a Twitter e al suo sempre più rigoglioso network di video condivisi, come evidente dalla crescita costante.

Le voci infatti propongo tale novità come uno dei potenziali annunci protagonisti del prossimi evento Facebook previsto per il 20 giugno prossimo; si tratterebbe di una notizia radicalmente diversa rispetto a quanto vociferato, ovvero un servizio di social news, tanto che la stessa redazione di TechChrunch non ha escluso che possa trattarsi semplicemente di un maldestro un tentativo di depistaggio per allontanare le indiscrezioni.

A prescindere dalla veridicità sulle news di Instagram, Facebook non starà certo a guardare Vine mentre conquista lo spazio dell’instant video sharing: prima o poi arriverà anche il turno di Zuckerberg.

vine on instagram
Vine supera Instagram su Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità