Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Stampi per iPhone 6: il confronto con iPhone 4s conferma lo schermo da 4,7”

Stampi per iPhone 6: il confronto con iPhone 4s conferma lo schermo da 4,7”

Confrontando uno degli stampi per iPhone 6 con iPhone 4s si arriva non solo a una prima rappresentazione reale di come sarà il prossimo smartphone di Apple in termini di schermo e ingombri rispetto ai modelli che conosciamo oggi, ma anche a una prima conferma: lo schermo sarà realmente di 4,7”.

In calce in questo articolo riportiamo la nuova foto pubblicata da Nowhereelse, in cui uno dei presunti stampi per iPhone 6 è affiancato a un iPhone 4s. Ricordiamo che le prime immagini degli stampi per iPhone 6 sono emerse in Cina, inizialmente però era impossibile farsi un’idea di dimensioni e proporzioni proprio per l’assenza di una qualsiasi tipo di scala o di confronto. Invece tutto questo è possibile grazie alla nuova foto scattata insieme a iPhone 4s.

Osservando bene la sagoma dello stampo però si nota che i bordi degradano: la larghezza è superiore in alto e diminuisce verso il basso, mentre secondo progetti e anticipazioni il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere bordi molto arrotondati. Questa divergenza è spiegata dai fori che si trovano al centro: qui sembra infatti andranno posizionati altri elementi che modificheranno la forma dell’oggetto finale stampato che comunque assumerà l’aspetto esteriroe finale solo dopo un passaggio nei torni a controllo numerico che perfezioneranno ulteriormente lo chassis.

Per tutte queste ragioni secondo Nowhereelse la dimensione reale della parte frontale di iPhone 6 non è data dagli ingombri inferiori che si hanno nella parte più profonda dello stampo, bensì con la superficie maggiore che si ha nella parte più esterna. Sovrapponendo e ridimensionando l’immagine di un iPhone 5s all’interno dello stampo si ottiene così una diagonale di 12 cm che equivale allo schermo di 4,7” che da mesi circola come una delle dimensioni del nuovo iPhone 6, insieme alla versione phablet da 5,5” che forse sarà lanciata successivamente.

Naturalmente si tratta di ipotesi e di deduzioni a partire dalla foto di uno dei presunti stampi per iPhone 6: la cautela è sempre d’obbligo in questi casi, ma in passato il crescente volume di anticipazioni sui nuovi iPhone è stato in grado di anticipare con precisione iPhone 5s e iPhone 5c, ragione per cui occorre tenere presenti materiali e componenti che mostrano uniformità e compatibilità tra di loro. Così quanto sopra esaminato potrà essere verificato solo con la comparsa di nuovi elementi online.

Stampi per iPhone 6 vs iphone 4s 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità