fbpx
Home Macity Hardware Apple iPhone 6c arriverà nel 2016 con processo costruttivo avanzato?

iPhone 6c arriverà nel 2016 con processo costruttivo avanzato?

Ormai da mesi circolano anticipazioni sulle intenzioni di Apple di lanciare un iPhone 6c: le ultime in questo senso indicano che il progetto è reale ma che Cupertino avrebbe posticipato la data di lancio: non più tra settembre e ottobre, in contemporanea con i nuovi iPhone 6s, bensì posticipata al secondo trimestre del 2016. Le tempistiche sembrano così corrispondere con altre voci circolate negli scorsi giorni.

Oltre alla conferma di un progetto per iPhone 6c arriva un ulteriore indizio sulle specifiche tecniche: invece del processo a 20 nanometri per il processore la multinazionale della Mela avebbe optato per un più moderno ed efficiente processo FinFET a 14 o 16 nanometri, tecnologia che permette di ridurre le dimensioni del processore, incrementare le prestazioni e allo stesso tempo ridurre ulteriormente i consumi di energia.

Nei primi mesi di quest’anno per iPhone 6c era prevista una versione migliorata di iPhone 5s sempre con schermo da 4 pollici, un erede di iPhone 5c ma con chassis non più di plastica ma in metallo. Viceversa nelle ultime anticipazioni in ordine di tempo iPhone 6c è invece previsto come una versione a basso prezzo di iPhone 6, sempre con chassis in metallo ma con schermo da 4 pollici. Il posticipo che trapela ora dai costruttori non sarebbe però dovuto a ragioni tecniche o costruttive bensì a precise strategie di prezzo, posizionamento e di lancio da parte di Apple. Nel periodo di lancio degli attesi iPhone 6s non avrebbe molto senso introdurre un modello economico in grado di distrarre vendite dai nuovi top di gamma, viceversa un lancio entro il secondo trimestre del 2016 permetterebbe ad Apple di proporre un terminale più economico ma funzionale per meglio competere sui mercati emergenti.

iPhone 6C 005

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui