Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Se sei indiano puoi comprare iPhone 7, ma spendi un anno di stipendio

Se sei indiano puoi comprare iPhone 7, ma spendi un anno di stipendio

Pubblicità

Da oggi, iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili per l’acquisto in India; è la prima volta che i dispositivi iOS entrano in questo mercato prima dell’inizio delle vacanze natalizie. Il regalo, però, non sarà affatto a buon mercato, come svelato dalla CNBC dato che si parte da quasi 900 per il modello entry-level. per arrivare a 1,382 dollari per un iPhone 7 Plus da 256 GB.

Non sarà un’impresa semplice quella di Apple, che per imporsi su questo mercato deve fare i conti con tasse particolarmente elevate, che portano i prezzi di iPhone alle stelle: sicuramente un dispositivo non alla portata di tutti. Mentre iPhone 7 da 4,7 pollici ha prezzi di 898 e 1.202 dollari, rispettivamente, per la variante da 32 e 128 GB, iPhone 7 Plus costa 1,382 dollari nella variante top da 256 GB.

Ora, considerando che secondo le stime effettuate dalla Banca Mondiale, uno stipendio annuo per un lavoratore in India è stato pari, per l’anno 2015, a 1,581.60 dollari, è facile comprendere quali siano le difficoltà per le vendite iPhone 7 in quella regione. Ciò nonostante, indagini IDC pubblicate nel mese di agosto scorso, stimano che siano ben 27,5 milioni i dispositivi spediti in India durante il trimestre aprile-giugno, con un grosso balzo in avanti rispetto del 17,1 per cento del trimestre precedente, e solo un piccolo aumento del 3,7 per cento rispetto all’anno precedente. La società di ricerche Gartner, inoltre, ha stimato che l’India rappresenta meno dell’uno per cento del fatturato globale degli smartphone di Apple.

Ed allora, è proprio per questo che Apple sta tentando da tempo di aprire punti vendita in India, anche per vedere iPhone ricondizionati. Solo in questo modo, potrebbe offrire dispositivi iOS a prezzi più accettabili. Al momento, però, la società della Mela ha dovuto imbattersi nella resistenza del governo, che preme in senso contrario, per salvaguardare al massimo l’economia locale.

Apple Store India norme

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità