fbpx
Home MacProf Foto Digitale iPhone 7 Plus eccezionale al tramonto: il video emozionale di un lettore...

iPhone 7 Plus eccezionale al tramonto: il video emozionale di un lettore di Macity

Che i nuovi iPhone siano stati in special modo migliorati nel comparto fotografico lo avevamo già scoperto durante la presentazione del 7 settembre, apprezzandone le potenzialità con le nostre prove sul campo mostratevi negli scorsi giorni. Se già con iPhone 6s Plus si potevano registrare video di qualità “cinematografica”, con il 7 Plus questa possibilità si estende anche al crepuscolo.

Lo aveva già fatto capire Apple spiegando che il nuovo obiettivo offre una apertura focale f/1.8 capace di catturare il 50% di luce in più, novità inizialmente confermata da un fotografo del National Geographic che ha documentato un viaggio in Africa con il nuovo iPhone ed ulteriormente messa in evidenza dal filmato di Matteo, un videomaker e lettore di Macitynet che già lo scorso anno ci aveva dato prova delle capacità di registrazione video del 6s Plus.

iPhone 7 Plus fotocamera

Nel filmato allegato è possibile dare uno sguardo agli splendidi paesaggi di Salt Late City e del parco nazionale degli Archi nel sud dello Utah accompagnati con Forgotten Stars di Sergey Cheremisinov in sottofondo e ripresi dalla doppia fotocamera del nuovo iPhone, che offre un importante salto di qualità – ci spiega Matteo – per chi possiede un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, mentre le differenze risultano meno evidenti nel confronto con iPhone 6s Plus…eccetto per le condizioni di scarsa luminosità.

Un accenno ci viene mostrato nel minuto 1:02, in un breve spezzone in cui si viaggia in strada con il tramonto sullo sfondo, ma si capisce ancor meglio di cosa è capace il nuovo smartphone dal minuto 2:10 in avanti, con riprese che arrivano fino al crepuscolo. Anche nelle aree in ombra c’è un incredibile definizione e dettaglio: eccetto per la silhouette finale, iPhone 7 Plus riesce davvero a catturare un’alta quantità di luce che offre un’ottima visibilità della scena, con riprese molto vicine a quelle di videocamere professionali.

Eccezion fatta per le scene iniziali in casa, dove alle riprese è stato affiancato uno slider per garantire una maggiore fluidità nei movimenti, il resto del filmato è stato girato a mano libera, a conferma che basta un iPhone – ed un ottimo fotografo dall’altra parte – per registrare video d’effetto.

Ma anche per le foto iPhone 7 Plus non scherza. La nuova modalità Ritratto, se non è ancora la scelta giusta per fotografare oggetti difficili (in questa pagina ed a questo indirizzo trovate due nostri approfondimenti), fa già un lavoro eccellente con i soggetti per cui è pensata, come dimostrano i due scatti del nostro lettore – unicamente processati con l’app VSCO – in calce all’articolo.

iPhone 7 Plus eccezionale iPhone 7 Plus fotocamera

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui