fbpx
Home Macity Voci dalla Rete iPhone 7 senza jack per le cuffie: arrivano conferme; nella confezione auricolari...

iPhone 7 senza jack per le cuffie: arrivano conferme; nella confezione auricolari Bluetooth

iPhone 7 non avrà la presa jack per le cuffie. Questa volta sono i siti web cinesi Anzhuo.cn e Wei Feng a rievocare la voce che ha fatto grande clamore ultimi giorni dello scorso novembre, quando era nata, confermando di fatto l’assenza della presa per connettore jack da 3,5 mm in favore di una sola presa Lightning utilizzabile, a questo punto, anche come uscita audio, oltre che per il trasferimento di file ed energia, garentendo così alla società di produrre un telefono ancora più sottile.

iPhone 7 senza jack

Entrambi, citando i fornitori di Apple, sostengono inoltre che la prossima generazione di iPhone sarà accompagnata da una nuova versione di EarPods con connettività Bluetooth, una anticipazione che va in contrasto con il report iniziale di Mac Otakara che puntava ad un paio di EarPods con connettore Lightning visto che – scrivevano – la società offre già le cuffie senza fili Powerbeats 2, le SOLO2 e le Studio del marchio Beats.

La scelta potrebbe essere più logica per questioni di costi e strategiche. Da una parte le cuffie Bluetooth avrebbero un prezzo molto più basso in componenti e potrebbero incidere poco sul prezzo finale del pacchetto iPhone. Nello stesso tempo dare come standard delle cuffie Bluetooth, potrebbero dare ad Apple l’occasione di presentare come accessorio, delle cuffie Lightning di fascia alta, che potrebbero essere commercializzate sottolineando la loro maggior qualità audio rispetto a quelle Bluetooth.

Ricordiamo infine che lo scorso giugno Apple ha anche introdotto nuove specifiche per il proprio programma MFI permettendo ai produttori di terze parti di creare cuffie con connessione Lightning. A conferma di ciò sono successivamente comparse sul mercato le Philips Fidelio NC1L e M2L (di queste ultime Macitynet ha pubblicato una recensione) anche se c’è da ricordare che gli elevati costi di licenza hanno poi frenato la sua adozione da parte di moltissimi altri produttori.

Offerte Speciali

iMac 5k 27″ al top per configurazione; su Amazon sconto da 300€

iMac 5k 27″ con configurazione al top; su Amazon sconto da 300€

Su Amazon l'iMac al top da 27" con disco da 2 TB e processore da 3,6 GHz va in sconto per la prima volta in maniera sensibile: ribasso di 300 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,192FollowerSegui