Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Al CES 2016 Hunter ha presentato ventilatori da soffitto compatibili HomeKit

Al CES 2016 Hunter ha presentato ventilatori da soffitto compatibili HomeKit

Tra i numerosi nuovi dispositivi compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple presentati al CES 2016 Hunter propone i primi ventilatori da soffitto. Denominati “Symphony” e “Signal”, secondo il produttore sono i primi dispositivi del genere a supportare la piattaforma di home automation della Mela.

Le due pale da soffitto si collegano al WiFi della rete domestica e sono controllabili da iPhone e iPad anche con comandi vocali sfruttando Siri. È possibile interfacciarli con altri prodotti compatibili HomeKit quali luci e termostati, gestendo il tutto da iOS.

Specifiche funzionalità (“scene) permettono di attivare più dispositivi contemporaneamente; con un solo comando si può, ad esempio, bloccare una porta, accendere le luci, attivare il ventilatore. Meccanismi di trigger permettono di attivare/disattivare il ventilatore al verificarsi di particolari eventi (es. quando l’allarme antincendio compatibile HomeKit individua del fumo).

Le pale dei due dispositivi misurano 1,37m, integrano delle lampade a spegnimento progressivo e prevedono un meccanismo denominato WhisperWind che offre moto rotatorio silenzioso per la ventilazione. Il modello Symphony ha un design moderno con le pale bianche; il Signal integra delle pale con finiture di legno e alloggiamento in nichel satinato. I prezzi negli USA sono rispettivamente di 329$ e 379$. I due prodotti saranno disponibili dalla primavera.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet

CES 2016 Hunter ventilatore da soffitto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità