Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone 8 avrà lenti 3D, la conferma ufficiosa arriva dal fornitore Largan

iPhone 8 avrà lenti 3D, la conferma ufficiosa arriva dal fornitore Largan

Da anni Largan fornisce ad Apple lenti per le fotocamere di iPhone: la società annuncia che inizierà a spedire sofisticate lenti 3D dalla seconda metà dell’anno. Il nome Apple non viene mai pronunciato ma ci sono pochi dubbi: iPhone 8.

L’inizio delle spedizioni delle lenti 3D è stato annunciato da Adam Lin, amministratore delegato di Largan durante una conferenza stampa. Secondo quanto riporta Nikkei queste sofisticate lenti rendono possibile il riconoscimento del volto e anche quello dell’iride. Naturalmente Largan e i suoi dirigenti non pronunciano il nome di Apple né tantomeno quello delle società clienti a cui le lenti sono destinate. In ogni caso gli analisti presenti e i commentatori hanno pochi o nessun dubbio.

Secondo gli osservatori infatti Cupertino sarà l’unico costruttore di smartphone a impiegare le lenti 3D in un terminale quest’anno. Le dichiarazioni di Largan sollevano i dubbi di alcuni analisti che ritenevano improbabile l’adozione da parte di Apple dovuta a problemi di resa e qualità attesi per le lenti 3D.

Oltre alle lenti 3D si prevede che nei nuovi iPhone i sensori delle fotocamere RGB standard saranno affiancati anche da sensori infrarossi laser per fornire informazioni dettagliate su profondità degli oggetti e distanza, tecnologie indispensabili per rendere possibile riconoscimento e autenticazione sicuri con il volto e forse anche con l’iride.

lenti 3d iPhone 8 scanner iride

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui