Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X senza limiti, il concept di un’unica lastra di vetro tutta display

iPhone X senza limiti, il concept di un’unica lastra di vetro tutta display

Pubblicità

Il concept di iPhone X realizzato da un appassionato tenta di scrutare la mente di Jony Ive e il futuro, sempre a partire però dalle numerose anticipazioni emerse sul nuovo iPhone top di gamma atteso a settembre, di volta in volta indicato come iPhone 8, iPhone X, iPhone 2017, iPhone OLED e anche iPhone decimo anniversario.

Per il momento il nome è secondario, molto più interessanti invece le caratteristiche e le specifiche attese, incluso il rinnovo completo del design atteso ormai da 3 anni. La maggior parte delle anticipazioni indica l’arrivo di un iPhone con fronte e retro in vetro e display curvo, ma nessun utente Apple o appassionato iPhone si accontenterebbe di una versione rivista o migliorata di Galaxy Edge, come mostrato nella prima foto che riportiamo nell’articolo. L’appassionato Daniel Csonth parte dalle indiscrezioni ma tiene sempre presente l’iPhone ideale di Jony Ive, un iPhone senza limiti perché completamente privo di bordi e cornici.

iPhone X stile Galaxy edge
L’eliminazione del tasto Home e l’integrazione di Touch ID in tutto il display offrirebbe una interfaccia utente ancora più semplice e funzionale, con il controllo impronte sempre attivo ovunque per qualsiasi operazione, senza dover più raggiungere ogni volta la parte inferiore del dispositivo.  Mentre fotocamera e sensore 3D potrebbero essere integrati nella barra superiore dove sono visualizzati campo, batteria e altri indicatori principali. Grazie a queste soluzioni il concept di iPhone X diventa davvero una singola lastra di vetro, con un design allo stesso tempo semplice ma studiato in ogni minimo dettaglio in stile Apple, perfettamente integrato nella realtà per diventare una finestra su un altro mondo. Considerando che molti puntano all’arrivo della realtà aumentata e VR nel prossimo iPhone, si tratterebbe di una fusione perfetta tra design e funzione.

Difficile prevedere esattamente cosa sforneranno i laboratori e il team di design di Cupertino, forse qualche compromesso per Touch ID e fotocamere sarà ancora necessario, ma la speranza è che l’iPhone ideale di Jony Ive diventi un po’ più realtà questo settembre.

iphone X tutto display

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità