fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 8 silenzia le notifiche se l’utente guarda lo schermo

iPhone 8 silenzia le notifiche se l’utente guarda lo schermo

Il futuro iPhone 8 sfrutterà i sensori frontali per capire se l’utente sta guardando lo schermo e, nel caso in cui arrivino delle notifiche, queste verranno visualizzate sul display senza riprodurre il tradizionale suono associato. La presenza di questa funzionalità si evince da alcune classi individuate nel firmware di HomePod, di fatto lo speaker smart di Apple funzionerà con una versione modificata di iOS.

Lo sviluppatore Guilherme Rambo‏ ha individuato stringhe con nomi quali “ARHWFaceDetection”, “ARFaceTrackingImageSensor”, “AttentionAwarenessObserver” e “AttenuatingTonesForAttentionDetected” che lasciano immaginare la possibilità di attivare un’opzione che disabilita i suoni delle notifiche se l’utente sta guardando lo schermo. Il meccanismo sfrutta i sensori anteriori del dispositivo, gli stessi utilizzati per l’autenticazione con il volto e che dovrebbero consentire, tra le altre cose di autorizzare anche i pagamenti con Apple Pay.

iPhone 8 notifiche

La scorsa settimana Apple ha erroneamente rilasciato il firmware di HomePod che, come detto, è in pratica è una versione modificata di iOS. Nella pre-release del software, corrispondente a iOS 11.0.2, sono stati individuati numerosi riferimenti ed elementi grafici relativi a nuovi prodotti, inclusa una icona stilizzata del cosiddetto “iPhone 8”. È stato possibile capire che il nuovo iPhone supporterà la registrazione di filmati 4K a 60 fps, sia per la fotocamera frontale che posteriore, che supporterà il tap-to-wake è arrivata la conferma del riconoscimento del volto e anche quella relativa all’aspetto del prodotto.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui