iPhone 8 Red nel primo video unboxing del modello Plus

Ecco iPhone 8 Red nel primo unboxing apparso su YouTube: diverso dall'edizione scorsa, si tratta di un vero e proprio rosso Ferrari, quasi totalmente lucido

Finalmente disponibili ai preordini i nuovi iPhone 8 Red, anche in Italia con consegna al 17 aprile per chi acquista adesso. In rete ecco il primo video unboxing della nuova colorazione, differente rispetto a quella dello scorso anno: non opaco, bensì lucido, simile al rosso Ferrari.

Come lo scorso anno il video unboxing della versione speciale (PRODUCT)RED arriva dallo youtuber Marques Brownlee (MKBHD). Classica la confezione minimale del dispositivo, identica a quella contenente le altre diverse colorazioni di iPhone 8 Plus. Aprendo la confezione si arriva subito al terminale, protetto dalle pellicole adesive trasparenti, al di sotto del quale sono posti cavo Lightning, cuffie con cavo, e spina da parete standard. L’unica novità all’interno del pack di vendita è la presenza di fogli illustrativi che forniscono dettagli sul marchio (RED), e sulla raccolta fondi che l’iniziativa devolve alle ricerche contro la HIV / AIDS  per ogni prodotto (RED ) venduto.

Per quanto concerne il terminale, questo propone una fascia rossa in alluminio anodizzato simile alla colorazione dello scorso anno per iPhone 7 (RED), ma il vetro posteriore è lucido, tanto da rendere una variante di rosso simile a quello Ferrari.  Sul frontale, questa edizione di iPhone rosso propone invece cornici nere, a differenza di quelle bianche dello scorso anno.

Rimane ancora da scoprire se, e quando, Apple deciderà di lanciare una versione (RED) di iPhone X, che attualmente può essere trasformato in rosso solo con l’ausilio di una cover.  Secondo altri rapporti, come quello di iMore, la mancanza di un iPhone X (RED) sarebbe dovuta alla difficoltà di fabbricazione, che richiederebbe processi di deposizione a vapore della vernice.

E’ allora possibile che Apple decida di sospendere la produzione di iPhone X senza il rilascio di una variante (RED), per dedicare attenzione e mezzi alla futura gamma di iPhone 2018, che in autunno dovrebbe portare a tre diversi dispositivi: un successore diretto dello smartphone del decimo anniversario, affiancato da iPhone X Plus e da un iPhone LCD da 6,1 pollici più economico.

Per acquistare iPhone 8 e iPhone 8 Plus (RED) si parte direttamente da questo indirizzo. I prezzi sono identici alle altre colorazioni: 839 e 949 euro per le versioni entry level dei due terminali.