iPhone 8 traina le vendite di schermi di LG

Un altro fornitore chiave dissipa i dubbi sulle presunte vendite iPhone 8 inferiori alle aspettative. I profitti di LG aumentano dell’80% e le vendite di schermi LCD rimangono forti, anche grazie al lancio di iPhone 8

Prosegue il dilemma delle vendite iPhone 8: per alcuni analisti e operatori sono sensibilmente inferiori agli anni precedenti, viceversa per altri analisti e alcuni fornitori, tra cui Foxconn, sono in linea con gli ordinativi e le previsioni Apple. Sulla questione ora interviene anche LG, fornitore chiave di Cupertino per tutto ciò che riguarda gli schermi LCD.

vendite iPhone 8
Nelle dichiarazioni rilasciate per la presentazione degli ultimi risultati finanziari la multinazionale precisa che la domanda di schermi LCD destinati agli smartphone rimane forte, anche grazie agli ordinativi per gli iPhone di ultima generazione. Una dichiarazione che sembra bollare come false o comunque come esagerate le stime e le voci che indicano vendite iPhone 8 sensibilmente inferiori al previsto. Ricordiamo infatti che iPhone 8 e iPhone 8 Plus impiegano ancora schermi LCD, mentre iPhone X è il primo di Apple a sfruttare un pannello OLED, costruito da Samsung.

lg oled 13,5
«Le vendite di pannelli LCD per smartphone sono state supportate, in parte per il rilascio degli ultimi iPhone. E anche se i prezzi dei pannelli di grandi dimensioni sono in calo, LG è stata in grado di mantenere il proprio terreno sulla forza dei suoi prodotti premium» ha dichiarato Kim Yang-jae, analista di KTB Investment & Securities intervistato da Reuters. I risultati LG del terzo trimestre segnano per la società sudcoreana un fatturato di 519 milioni di dollari, leggermente meglio del previsto, i ricavi aumentano del 3,7% mentre i profitti compiono un sostanziale incremento dell’80%.