fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO iPhone 9 dà filo da torcere a iPhone 8 Plus, confronto con...

iPhone 9 dà filo da torcere a iPhone 8 Plus, confronto con il mockup a IFA

Chi acquisterà iPhone 9 uno dei due modelli della gamma iPhone 2018, avrà tra le mani un terminale che per nome, ma anche prezzo e posizionamento a listino, succede all’attuale iPhone 8, ma che in realtà ha poco o nulla da invidiare a un modello Plus di Apple: la dimostrazione arriva dalla fotogalleria iPhone 9 a confronto con iPhone 8 Plus realizzata con uno dei mockup finali avvistati a IFA.

A differenza dei mockup degli scorsi mesi, grezzi e approssimativi, quello intercettato a IFA è ben costruito e persino curato nei dettagli. Questo è comprensibile visto che alla presentazione Apple del 12 settembre manca ormai pochissimo. Si tratta quindi dello stesso mockup impiegato dai costruttori per produrre cover e accessori su misura, con investimenti consistenti di denaro.

La fotogalleria del mockup iPhone 9 a confronto con iPhone 8 ha già anticipato che non ci troveremo di fronte a un erede di iPhone 6, iPhone 7 o iPhone 8, bensì a un nuovo taglio per il terminale di Apple, molto più vicino alla gamma Plus. Questo viene confermato appieno dalla fotogalleria del mockup iPhone 9 a confronto con iPhone 8 Plus.

Le misure attese per iPhone 9 sono di 150,9 x 75,7 x 8,5 mm, quindi sensibilmente di più rispetto a iPhone 8 che misura 138,4 X 67,3 X 7,3: ma molto più simile all’attuale iPhone 8 Plus che misura 158,4 X 78,1 X 7,5. Come a dire che il nuovo “piccolo” di Apple è 8 mm più corto del Plus, largo e spesso praticamente uguale. La differenza è di 3 mm per la larghezza e di solamente 1 mm nello spessore.
iphone9 vs iphone8plus 1In alcuni scatti, a seconda dell’inquadratura, la differenza in altezza è chiaramente percepibile. Il nuovo in arrivo offre uno schermo da 6 pollici, più grande rispetto ai 5,5” di tutti i Plus visti finora, tutto questo anche se l’altezza è di 8 mm inferiore.

In altre fotografie invece, soprattutto sovrapponendoli, gli ingombri sembrano sostanzialmente identici. Naturalmente se al primo colpo d’occhio il nuovo iPhone 9 può essere scambiato per un Plus, basterà osservare la fotocamera: sempre doppia sui Plus, singola invece su iPhone 9.

iphone9 vs iphone8plus 4Ormai da anni mercato e utenti richiedono sempre più terminali con schermi grandi e phablet. Con la nuova gamma in arrivo il 12 settembre Apple si prepara a lanciare sul mercato i suoi tre terminali più grandi di sempre.

E questa volta il modello di partenza è sostanzialmente un terminale con schermo e ingombri da Plus ma con prezzo uguale se non addirittura inferiore all’attuale iPhone 8: si prevede infatti che iPhone 9 sarà proposto in USA tra i 600-700 dollari che in Italia potrebbe tradursi in 800-850 euro.

Se le anticipazioni saranno confermate arriverà anche una ricca gamma di colori diversi, un mix perfetto di funzioni, caratteristiche, prezzo e modelli che per molti analisti farà di iPhone 9 il best seller della gamma in arrivo. Per alcuni da solo questo modello venderà più degli altri due top iPhone Xs sommati insieme.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,851FollowerSegui