fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Ezviz S2: anima doppia, action cam e dash cam in uno

Recensione Ezviz S2: anima doppia, action cam e dash cam in uno

Le action cam hanno ormai invaso il palcoscenico tecnologico da moltissimi anni, con esponenti numerosissimi e con la scena che stenta a presentare delle vere novità.

Ezviz S2 prova a distaccarsi da molti dei concorrenti, presentando una duplice anima: action cam e dash cam insieme, per filmare le imprese più estreme, ma anche per la sicurezza alla guida.

A livello estetico Ezviz S2 si presenta come una comune action cam, dalle forme piuttosto eleganti e dal frontale assolutamente pulito. i pulsanti azione sono disposti lungo la cornice: in alto quello di registrazione o scatto, sui lato quelli accensione e menù Impostazioni.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Sul retro, invece, un ampio display da 2 pollici, che consente di apprezzare quanto viene inquadrato. Si tratta di uno schermo touch screen, di buona fattura, reattivo ai tocchi dell’utente, grazie ai quali poter navigare la UI in modo semplice ed intuitivo.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Action Cam

Il display si vede bene in qualsiasi condizione di luce, utile per sapere immediatamente ciò che si inquadra. Il fatto che sia touchscreen è un valore aggiunto, perché tramite semplici slide sarà possibile richiamare tutte le funzionalità offerte. Ad esempio, con uno swipe verso sinistra si richiama il menù delle modalità di scatto, tra video e foto, che a loro volta consentono di selezionare diverse funzioni, come scatto singolo, burst, timelapse, o anche modalità foto+video.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Con uno slide verso l’alto, invece, si accedere ad un secondo menù, non meno importante, dove poter selezionare, oltre che la rete WiFi per l’uso con l’app su smartphone, anche le modalità Action Cam o Dash Cam. Concentriamoci sulla prima.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Ezviz S2 è un’action cam a tutti gli effetti, in grado di registrare video fino a 1080p a 60 FPS. La camera si accende molto velocemente, e nel giro di pochi istanti è pronta a girare. Sulla qualità dei video preferiamo lasciar parlare i sample registrati, di modo tale che ciascun untente possa farsi realmente un’idea delle qualità video.

Ci pare fornire un buon risultato, anche in considerazione del costo e della duplice funzionalità (action+dash). Nel bundle di vendita, peraltro, è inclusa la custodia waterproof, grazie alla quale poter riprendere anche sott’acqua. Non è elemento da sottovalutare, considerando che solitamente questi accessori hanno un costo non indifferente, se acquistati a parte.

Dash Cam

Se l’utilizzo come action cam non rende diversa Ezviz S2 dalle altre in commercio, quello che invece può far la differenza è la modalità dash cam. Come già accennato, si richiama tramite apposito menù a comparsa dall’alto verso il basso. Una vota attivata la camera, posizionandola sul cruscotto e collegandola all’accendi sicari, farà tutto da sola.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Anzitutto, quando si avvia il motore inizia una registrazione in loop, mentre arresterà la registrazione a motore spento. Inoltre, utilizzando il sensore di movimento interno, infatti, si attiverà  in caso di emergenza. Anche quando la camera è in standby, quindi a schermo spento, è in grado di risvegliarsi in caso di collisione e registrare un video di emergenza da fornire come prova di un incidente. Durante i nostri test il meccanismo ha sempre funzionato, risultando particolarmente reattiva nel risvegliarsi.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

La dash cam non ha solo funzione di registrazione durante la marcio, ma aiuta il guidatore grazie alla tecnologia ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), che segnala l’uscita dell’auto dalla propria corsia di marcia, o ancora una collisione imminente, grazie al sistema Forward Collision Warning System (FCWS), che avvisa quando il veicolo che ci precede è troppo vicino. dispone anche di messaggi acustici quando vengono superati i limiti di velocità attivi in un particolare tratto di strada.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Ovviamente, così come nella dotazione non manca una cover waterproof da usare in modalità Action Cam, il bundle propone tutta una serie di supporti per posizionare la camera sul cruscotto della vettura; anche in questo caso si tratta di un plus, perche questi accessori solitamente hanno costi non indifferenti, se acquistati a parte.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

Conclusioni

Ezviz S2 è sicuramente un buon acquisto, ancor di più che in questi giorni su Amazon il prezzo di listino da 102 passa a 80 euro circa. A questo prezzo solitamente acquistereste solo una action cam, ma nel caso di S2 vi ritroverete tra le mani, oltre ad una buona action cam anche una Dash Cam. E’ questa doppia anima l’arma vincente: una opzione in più, che risulta particolarmente utile, soprattutto in questo periodo in cui ci si mette spesso alla guida, anche per lunghi tratti, per raggiungere la location per le vacanze.

Su Amazon costa attualmente 80 euro circa, si acquista direttamente da qui.

Recensione tastiera e mouse wireless Topolek, giusto prezzo

PRO

  • Solida e ben progettata
  • Display ampio touchscreen
  • Modalità Dash Cam
  • Qualità prezzo

CONTRO

  • Vano Micro SD scomodo da raggiungere

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui