Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhone Explorer, trasforma iPhone, iPod e iPad in chiavetta USB

iPhone Explorer, trasforma iPhone, iPod e iPad in chiavetta USB

iPhone Explorer è un’applicazione gratuita disponibile per Mac e Windows che consente di usare l’iPhone, l’iPod Touch o l’iPad come se fosse una chiavetta USB. Un comodo browser consente di navigare tra file e cartelle e utilizzare il drag&drop per aggiungere o rimuovere file. Il programma è compatibile con tutti gli iPhone e iPod Touch, incluso l’iPhone 4 e il firmware iOS 4. Il software consente, in sostanza, di trasformare i dispositivi suddetti in una vera e propria chiavetta USB: è dunque possibile visualizzare file, foto, accedere al disco e alle sue sottocartelle e (se avete eseguito il jailbreak) recuperare rubrica, sms ed email salvate.

Lanciata l’applicazione sono presentate due finestre, una laterale che mostra le varie cartelle e una centrale che mostra il contenuto delle cartelle selezionate. I requisiti minimi per Mac sono: Mac OS X 10.5 o superiore, iTunes 8 o successivo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità