fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone senza limiti, a gennaio in Cina segna +158%

iPhone senza limiti, a gennaio in Cina segna +158%

L’analista Amit Daryanani di Evercore ha diramato i dati di spedizione degli smartphone di gennaio, indicano una continua crescita delle spedizioni dello smartphone della Mela a pochi mesi dal lancio. Ecco come sono andati i dispositivi di punta di Apple, in ripresa dopo il trimestre terminato a dicembre dello scorso anno.

I dati di vendita di gennaio scorso rappresentano per l’analista una forte ripresa dopo il trimestre di dicembre, che ha visto il business cinese di AAPL aumentare del 57% su base annua, una chiara indicazione della ripresa della crescita nel mercato cinese degli smartphone.

I dati sugli smartphone suggeriscono che le unità di iPhone spedite sono aumentate di un incredibile 158% proprio nel mese di gennaio, suggerendo che i ricavi provenienti dalla Cina potrebbero addirittura accelerare nel trimestre di marzo, con un incremento anche per le azioni Apple.

I tempi di consegna degli iPhone 12 si stanno stabilizzando, ma la domanda rimane forte

Degno di nota, a gennaio, il mercato degli smartphone in Cina ha registrato una crescita positiva su base annua, poiché le spedizioni sono cresciute di un impressionante +94% anno su anno (migliorato significativamente dal -13% del mese scorso) con spedizioni iPhone aumentate del 158%, una crescita sensibilmente superiore rispetto alla media di mercato.

Il set di dati include le spedizioni suddivise per società nazionali e multinazionali. Apple probabilmente rappresenta oltre il 90% delle spedizioni multinazionali. La nota inviata agli investitori riflette questo pensiero:

I dati forti del mese di gennaio sono positivi e si riflettono su AAPL, riteniamo che febbraio potrebbe rimanere altrettanto forte, il che implica un rialzo rispetto alle aspettative del trimestre di marzo. Ci aspettiamo che la crescita rimanga forte per AAPL nel trimestre di marzo e oltre, poiché la società beneficia di una tripletta di fattori: super ciclo di iPhone, espansione dell’ecosistema e monetizzazione della propria base di installazioni

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,200FollowerSegui