fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 12, tutto quello che sappiamo sugli iPhone 2020

iPhone 12, tutto quello che sappiamo sugli iPhone 2020

Sebbene manchi ancora un anno, o poco meno, all’uscita di iPhone 12, e alla line up di iPhone 2020, non è detto che manchino già dettagli importanti sui prossimi terminali. C’è già chi ha ipotizzato che i prossimi iPhone avranno un’estetica completamente diversa rispetto agli attuali modelli, con un design simile ad iPhone 4. Ecco tutto quel che sappiamo fino ad oggi di iPhone 12.

Anzitutto, sono attesi al momento sempre tre diversi modelli di iPhone, che sostituiranno gli attuali iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Come sarà fatto iPhone 12

Quanto all’estetica, i primi rumor puntano ad un rinnovamento totale, che porterebbero il prossimo iPhone ad avere una forma differente dall’attuale, con chassis più squadrato, simile ad iPhone 4 e, verosimilmente, ad iPad Pro. Questa strada, insieme ad altri rapporti precedenti secondo cui Face ID e Touch ID saranno inclusi nello schermo di iPhone 2021, farebbe però pensare ad un iPhone 2020 con notch frontale sempre presente.

C’è, però, chi pensa ad un iPhone 12 completamente differente, senza notch frontale e con un design squadrato, che potrebbe essere simile anche ad iPhone SE 2, che secondo alcuni potrebbe arrivare di qui a breve. In uno dei primissimi concept video mostrati, iPhone 12 appare anche con quattro fotocamere posteriori.

iPhone con Face ID e Touch ID nello schermo previsti nel 2021

Processore iPhone 12

Come è naturale che sia, la prossima lineup sarà dotata di un nuovo chip, che verosimilmente prenderà il nome di A14. Storicamente Apple presenta un nuovo chip per ogni nuova generazione di iPhone, ed è facile ipotizzare che l’attuale A13 verrà sostituito dal chip A14. Peraltro, si ipotizza che TSMC sarà pronta a costruire i primi processori a 5 nanometri prima del previsto, ben prima del lancio di iPhone 12.

iPhone 2020 sarà una rivoluzione

Display iPhone 12

Quanto al display, in una nota precedente, l’analista Kuo ha affermato che gli iPhone 2020 saranno disponibili in nuove dimensioni. Nello specifico, l’analista ritiene che Apple rilascerà iPhone di fascia alta da 5,4 e 6,7 pollici con display OLED, insieme a un modello da 6,1 pollici sempre con display OLED. Del resto, tali voci sono anche rafforzate dal possibile accordo di Apple con una società cinese per la fornitura di schermi OLED.

Telecamere iPhone 12

Con iPhone 11 e 11 Pro Apple ha fatto un passo in avanti notevole sul campo della multimedialità. Probabilmente iPhone 12 continuerà su questa linea. Secondo i primi rapporti, Apple ha in programma di lanciare almeno due modelli di iPhone nel 2020 con fotocamere posteriori dotati di un sensore 3D Time-of-Flight (ToF).

Apple interessata alla tecnologia dei sensori 3D per fotocamera di Sony?

Tra le altre caratteristiche di iPhone 12 si scommette già sul supporto, per tutti e tre i terminali, della tecnologia 5G. Su questo Apple sembra in ritardo rispetto a molti altri concorrenti, che hanno iniziato con una generazione di anticipo a scommettere sull’impiego di tale tecnologia.

Continueremo a seguire l’evoluzione di tecnologie e funzioni che troveremo sui prossimi modelli di iPhone. Seguiteci su questa pagina e sulle pagine dedicate ad iPhone 12 e iPhone 2020.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,047FollowerSegui