fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone X, vendite da record nel primo week end

iPhone X, vendite da record nel primo week end

Per iPhone X vendite da record nel primo week end. Il nuovo telefoni ha battuto tutti, anche il neonato iPhone 8 nei primi tre giorni di disponibilità sul mercato, almeno secondo i dati di Localytics

Dopo il primo fine settimana, si stima che il dispositivo rappresenti già quasi l’1% di tutti gli iPhone in uso. Giusto per un confronto, la stessa società di ricerca, ha stimato che la serie iPhone 8, comprensivo di modello Plus, abbia raggiunto lo 0,7% di tutti gli iPhone sul mercato nel primo fine settimana di vendita.  Non c’è da meravigliarsi, considerando che molti utenti, durante la release di iPhone 8, hanno preferito attendere, proprio per acquistare lo smartphone del decimo anniversario.

Vale la pena di notare, però, che i dati diffusi, non rappresentano le vendite effettive di iPhone X, ma misurano, piuttosto, l’effettiva utenza che sta utilizzando al momento iPhone X interagendo con una delle 37.000 applicazioni integrate con l’SDK Localytics.

E ‘anche importante considerare che oggi sono presenti sul mercato molti più iPhone che in passato, e dunque raggiungere quota 1% già nella prima settimana, risulta molto più difficile: ad esempio, iPhone X pareggia la percentuale di iPhone 5s, fatta però registrare quando gli iPhone in circolazione erano molto meno rispetto ad oggi.

Non è dato sapere, in via ufficiale, quanti iPhone X Apple sia riuscita a vendere. Abbiamo infatti solo queste statistiche pubblicate anche da Macrumors,  A partire da iPhone 7 e Plus la società della Mela ha smesso di diramare questo dato finanziario, considerando che solitamente la domanda supera l’offerta, e dunque non rappresenta più un parametro utile, né per gli investitori, né per i potenziali clienti.

Ad ogni modo, le stime di Localytics indicano senza ombra di dubbio un successo strepitoso per iPhone X. Anche perché, il lancio di iPhone X è stato caratterizzato da scorte particolarmente scarse, che hanno oggettivamente frenato le vendite del dispositivo. I pre ordini e gli ordinativi in genere avranno superato certamente la disponibilità del dispositivo, ragion per la quale gli iPhone X venduti ad oggi sono molti di più di quelli effettivamente in uso.

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 199,99 euro

Su Amazon Apple Watch 3 è in sconto ed ora è al prezzo di 199,99 euro. Un buona occasione per accaparrarsi il più desiderato degli smart watch
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,365FansMi piace
94,723FollowerSegui