Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X scatta foto da studio, e nessuno dica il contrario

iPhone X scatta foto da studio, e nessuno dica il contrario

Apple ha ragione, iPhone X scatta foto “con qualità da studio”. A stabilirlo è stato l’ente di regolamentazione della pubblicità nel Regno Unito, che ha dato ragione alla società della Mela, dopo che alcuni utenti avevano lamentato la falsità delle informazioni diffuse in vari spot pubblicitari.

Più nel dettaglio, Apple pubblicizza iPhone X come terminale in grado di scattare “ritratti con qualità da studio“. Dire che iPhone X scatta “Ritratti di qualità professionale. Senza lo studio” ha suscitato due diversi reclami sottoposti all’ente Advertising Standards Authority (ASA), che si occupa di regolamentare la pubblicità.

Apple ha ragione, ritiene l’ente, e ciò sulla base di diverse argomentazioni. Dal canto suo Apple ha sottolineato come “l’obiettivo focale da 50 mm nell’iPhone X è uno degli obiettivi da studio professionali più popolari”, così come “le opzioni di illuminazione disponibili sul telefono imitano ciò che si può ottenere in uno studio”.

Nella sua decisione, l’organizzazione di autoregolamentazione dell’industria pubblicitaria del Regno Unito ha sottolineato come l’espressione “ritratti con qualità da studio” sia facilmente interpretabile da parte degli utenti, senza destare equivoci. Questa descrizione, infatti, lascia semplicemente intendere al pubblico che iPhone X sia in grado di imitare una fotografia scattata in studio.

illuminazione ritratto

L’annuncio è stato giudicato dall’ASA non fuorviante. Questo perché iPhone X, effettivamente, offre molti effetti, tecniche e strumenti utilizzati nella fotografia da studio, tutti in grado di svolgere un ruolo fondamentale nel catturare immagini di alta qualità. In termini pratici, la commissione sembra aver capito che le immagini mostrate nelle pubblicità riflettono le vere capacità della fotocamera di iPhone X.

A titolo di curiosità, comunque, si noti che tali controversie su annunci pubblicitari risultano particolarmente frequenti. Sembra, insomma, che le società debbano stare attente a ciò che dicono durante i vari spot; questa volta, però, Apple aveva ragione. iPhone X scatta foto da studio, e nessuno potrà più sostenere il contrario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità