Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X vende più del doppio di Galaxy S9

iPhone X vende più del doppio di Galaxy S9

Non solo iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo a marzo, ma da solo il terminale top di Cupertino vende più del doppio di Galaxy S9. Nuovi dati confermano ulteriormente quanto dichiarato da Tim Cook nell’ultima presentazione dei risultati Apple: in quella sede infatti il Ceo di Apple aveva annunciato che iPhone X è stato il modello di iPhone più venduto in assoluto per il primo trimestre 2018, così come era già successo anche negli ultimi mesi del 2017, quindi fin dalla sua introduzione.

In realtà i dati Counterpoint dimostrano che iPhone X non è solamente il modello di iPhone più venduto ma anche il terminale più venduto in assoluto nel mondo nel mese di marzo e in tutto il primo trimestre di quest’anno. iPhone X domina la quota di mercato con una percentuale del 3,5%, seguito al secondo posto da iPhone 8 Plus. Le vendite di quest’ultimo modello secondo gli analisti sono aumentate grazie alla spinta marketing e commerciale di Cupertino.
Sempre a marzo si registra un altro primato: per la prima volta Xiaomi rientra nei primi tre terminali più venduti nel mondo con Xiaomi Redmi 5A. Per trovare Samsung invece dobbiamo scendere al quinto e sesto posto con Galaxy S9 e Samsung S9+. iPhone X vende così il doppio di ciascun modello dell’ultimo top di gamma Samsung: presi singolarmente la percentuale di mercato è identica a quella di iPhone 7 dell’anno scorzo.

Secondo gli analisti Samsung comunque riuscita a raddoppiare la propria quota di mercato nei terminali premium con prezzo compreso tra 600-800 dollari, ma ha dovuto affrontare una forte competizione nei segmenti medio e basso da parte dei principali costruttori cinesi: Oppo, vivo, Huawei e Xiaomi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità