Corsi Unity in Èspero per la creazione di videogiochi, ma non solo

Corsi con docenti Unity Certified Developer in Èspero: partendo dalle basi di programmazione C#, l’obiettivo finale, attraverso un percorso graduale, è quello di sviluppare videogiochi, VR (Virtual Reality) e App 3D

unity espero

Parliamo del mondo delle console di gioco, ma anche del mondo delle app per dispositivi mobili e soprattutto dei visori per la realtà virtuale o aumentata: come padroneggiare queste tecnologie? Sicuramente Unity è il game engine leader nel settore della creazione di videogame, ma anche di applicazioni business e ambienti 3D interattivi, per esperienze immersive con tecnologie innovative.

Negli ultimi anni il mercato legato allo sviluppo di app è in costante aumento, ma risulta spesso complicato trovare uno strumento comune che permetta lo sviluppo di applicazioni per più piattaforme, consentendo l’uso di tecnologie come la Realtà Virtuale o Aumentata. Per questo motivo sono sempre più richieste le capacità d’uso dei “game engine”, ovvero programmi utilizzati per lo sviluppo di videogiochi, attualmente applicati anche ad ambiti business soprattutto nel settore della visualizzazione interattiva di ambienti.

I docenti Èspero (Unity Certified Developer) usano Unity per realizzare applicazioni di architettura real-time, configuratori e videogiochi. Unity è forse il game engine più diffuso al mondo: grazie alla politica molto permissiva della casa produttrice sull’utilizzo del programma a scopo commerciale e grazie alla sua facilità d’uso, Unity sta dominando il mercato dei game engine negli ultimi anni.

unity espero
immagini tratte da unity3d.com

Con questo programma è possibile creare videogiochi e applicazioni 3D interattive centralizzando gran parte del processo creativo all’interno del programma stesso, rendendo così possibile forti riduzioni di costi dei progetti sia in termini di risorse economiche sia in termini di personale coinvolto.

Èspero offre diversi corsi di formazione di Unity (due ufficiali a catalogo orientati ai videogiochi e altri adattati alle varie esigenze dei clienti) attraverso i quali è possibile apprendere il processo di creazione di videogiochi, app 3D, e app VR (Virtual Reality) partendo dalle basi della programmazione fino all’apprendimento dei flussi di progettazione e realizzazione del vero e proprio prodotto finale.

Per partecipare al corso base non sono previste competenze pregresse di programmazione e nemmeno di conoscenza dell’industria dei videogame (naturalmente si richiede una buona esperienza con computer e applicativi e predisposizione a imparare il codice di programmazione, oltre a buone attitudini matematiche e logiche).

Il corso Unity base (durata 2 giornate di 8 ore, richiedi un preventivo personalizzato) unito al corso Unity intermedio (durata 3 giornate di 8 ore, richiedi un preventivo personalizzato) permette di realizzare progetti a partire dalle principali funzionalità messe a disposizione dal programma. I corsi sono pensati per apprendere gradualmente le nozioni necessarie alla creazione di un prototipo di videogioco, grazie a progetti dimostrativi svolgibili in aula su argomenti mirati.

Per info o iscrizioni contatta [email protected] (Telefono 02.365.560.00) oppure chatta in orario di ufficio (9-13 e 14-18) con Sara o Cristina sul sito www.espero.it