iPhone XS prodigio del video digitale, Apple mostra il dietro le quinte

iPhone XS, il dietro le quinte degli effetti di slow motion mostrati da Apple

Apple dichiara che iPhone XS è lo smartphone che offre la qualità più elevata nella registrazione video. Un filmato di Cupertino svela il dietro le quinte degli spettacolari video che mostrano 4K, slow motion e time lapse registrati con iPhone XS

Grazie a un video pubblicato da Apple è possibile scoprire il dietro le quinte degli spettacolari filmati realizzati con iPhone XS per magnificare riprese 4K, effetti slow motion e time lapse offerti dall’ultimo terminale di Cupertino.

Apple afferma “che nessun altro smartphone gira video a una qualità così elevata come iPhone XS”, permettendo di contare su immagini migliori anche con poca luce, gamma dinamica estesa nei video fino a 30 fps, registrazione audio stereo, e riproduzione stereo con una separazione del suono più ampia.

I nuovi iPhone XS e iPhone XS Max vantano un sistema a doppia fotocamera migliorato e più veloce. Il sistema a doppia fotocamera da 12MP ha una doppia stabilizzazione ottica dell’immagine con zoom ottico 2x e un nuovo sensore due volte più veloce.

iphone xs - foto video apple dietro le quinte Effetti Slow Motion

La doppia fotocamera da 12MP con grandangolo ( ƒ/1.8) e teleobiettivo (ƒ/2.4) offre registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps, registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, registrazione video HD (720p) a 30 fps, gamma dinamica estesa per i video fino a 30 fps, stabilizzazione ottica delle immagini.

Su YouTube la multinazionale di Cupertino ha pubblicato un video realizzato con il nuovo dispositivo mostrando filmati di esperimenti con acqua, sapone ma anche rame, sciroppo di mais, rame, nitrato d’argento, lana d’acciaio e altre sostanze in abbinamento a suoni e luci per creare spettacolari effetti di slow motion. Il filmato è interessante perché mostra com’è stato possibile creare il video 4K/60 fps con gli effetti.

I video in slow motion permettono di “gustare” più a lungo alcuni momenti. Il video viene registrato normalmente, ma quando è riprodotto vediamo l’effetto slow motion. Dopo aver registrato un video con la modalità Slow motion della fotocamera (basta scorrere verso sinistra o destra sullo schermo della fotocamera per visualizzare e usare le diverse modalità) su iPhone è possibile modificarlo per riprodurre parte del video con questo effetto In questo modo il video verrà riprodotto a velocità normale e rallenterà in corrispondenza dei dettagli che vogliamo mettere in evidenza.