Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPod touch con connessione 3G in arrivo?

iPod touch con connessione 3G in arrivo?

Apple sta valutando la possibilità di creare un iPod touch con connessione in rete cellulare. Questa l’ultima, in ordine di tempo, indiscrezione diffusa da AppleInsider con un articolo apparso durante il week end.

In base alle informazioni raccolte dal sito specializzato in rumors, Apple starebbe da qualche mese sperimentando una versione con collegamento dati su 3G del dispositivo, forte del successo conseguito dall’iPad con slot per scheda Micro-sim. In pratica quel che Cupertino intenderebbe fare, almeno stando a quello che riferisce AppleInsider, è creare un sorta di mini-iPad o se si vuole una specie di iPhone senza funzioni di chiamata in voce. Nonostante Apple stia sperimentando questa particolare versione di iPod touch, non sarebbe affatto detto che un touch con connessione in rete 3G sia rilasciato nel corso dell’evento del prossimo mercoledì.

Quello che, sempre stando all’articolo di AppleInsider, dovrebbe arrivare mercoledì è invece il nuovo iPod nano con dimensioni ridotte e parte frontale quasi tutta occupata dallo schermo 3×3 centimetri. Il dispositivo manterrebbe la compatibilità con l’universo di accessori compatibili con il dock visto che, appunto, avrà un connettore di questo tipo. Il sito sottolinea come la tecnologia touch sia, invece, un aspetto controverso per via delle dimensioni dello schermo troppo piccolo per consentire un facile controllo dell’interfaccia; il nuovo nano potrebbe così avere pulsanti su un lato o sul retro o magari attraverso qualche altro sistema di input (come il telecomando dell’iPod shuffle).

AppleInsider ipotizza anche che in serbo possa esserci la nuova suite iLife di cui si parla da settimane; da parte nostra ricordiamo che anche iWork potrebbe essere oggetto di un aggiornamento e che Apple al lancio di iOS 4 aveva detto che per l’autunno era attesa una versione del nuovo sistema operativo per iPad. Non è da escludere che anche tutto questo possa arrivare questo mercoledì, anche se Apple ci ha abituato ad una specifica focalizzazione quando organizza un evento ed una simile varietà di argomenti (iPod, nuovi pacchetti software, iOS per iPad e magari persino il nuovo iPad con  telecamera per FaceTime) appare al momento poco probabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità