IPTV su Mac grazie all’app dedicata su Mac App Store

IPTV su Mac è possibile grazie all’app dedicata su Mac App Store, da provare anche in versione gratuita: tante le funzioni per gestire al meglio le proprie playlist.

Guardare IPTV su Mac è davvero semplice, grazie all’app dedicata su Mac App Store, disponibile anche in versione di prova gratuita. Si chiama GSE IPTV e offre numerose opzioni per lo streaming sui dispositivi della Mela.

Per chi non lo sapesse, IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet. Sebbene al giorno d’oggi il termine venga sempre più spesso affiancato a pratiche illegali, per la visione di canali a pagamento coperti da copyright, l’IPTV consente anche accesso a canali totalmente gratuiti, non legati a diritti o coperti da alcuna licenza.

gse iptv

GSE IPTV supporta numerosi formati, tra cui liste M3U e JSON, offre possibilità di registrazione delle Live TV, EPG, funzioni per i controlli parentali, sottotitoli, e molto altro ancora. L’app è disponibile in versione gratuita di prova, anche se questa serve solo per saggiare le potenzialità e la bontà del prodotto, dato che visualizzando lo streaming a tutto schermo si avrà una scritta in sovrimpressione che invita l’utente all’acquisto della versione PRO.

iptv su mac

L’app include anche un player per la visualizzazione dei più comuni file video, come m3u8, mms, rtsp, rtmp, ma anche MKV, AVI, MP4, MPEGTS, MOV, OGG, e FLV. Supporta, altresì, le liste locali in formato M3U, che possono essere caricate anche tramite FTP o WEBBROWSER. Supporta anche l’EPG in formato XMLTV, e anche il cambio dinamico della lingua.

L’app presenta una UI facile da navigare e intuitiva, per gestire al meglio le proprie playlisti e mantenere sempre in ordine i propri canali. La versione gratis di GSE IPT si scarica direttamente a questo indirizzo, ma per poter visionare le trasmissioni senza loghi e messaggi in sovrimpressione si dovrà acquistare la versione PRO.

GSE IPTV PRO si scarica da Mac App Store al prezzo di 5,49 euro.