Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » IPTV su Mac grazie all’app dedicata su Mac App Store

IPTV su Mac grazie all’app dedicata su Mac App Store

Guardare IPTV su Mac è davvero semplice, grazie all’app dedicata su Mac App Store, disponibile anche in versione di prova gratuita. Si chiama GSE IPTV e offre numerose opzioni per lo streaming sui dispositivi della Mela.

Per chi non lo sapesse, IPTV (Internet Protocol Television) è un sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet. Sebbene al giorno d’oggi il termine venga sempre più spesso affiancato a pratiche illegali, per la visione di canali a pagamento coperti da copyright, l’IPTV consente anche accesso a canali totalmente gratuiti, non legati a diritti o coperti da alcuna licenza.

gse iptv

GSE IPTV supporta numerosi formati, tra cui liste M3U e JSON, offre possibilità di registrazione delle Live TV, EPG, funzioni per i controlli parentali, sottotitoli, e molto altro ancora. L’app è disponibile in versione gratuita di prova, anche se questa serve solo per saggiare le potenzialità e la bontà del prodotto, dato che visualizzando lo streaming a tutto schermo si avrà una scritta in sovrimpressione che invita l’utente all’acquisto della versione PRO.

iptv su mac

L’app include anche un player per la visualizzazione dei più comuni file video, come m3u8, mms, rtsp, rtmp, ma anche MKV, AVI, MP4, MPEGTS, MOV, OGG, e FLV. Supporta, altresì, le liste locali in formato M3U, che possono essere caricate anche tramite FTP o WEBBROWSER. Supporta anche l’EPG in formato XMLTV, e anche il cambio dinamico della lingua.

L’app presenta una UI facile da navigare e intuitiva, per gestire al meglio le proprie playlisti e mantenere sempre in ordine i propri canali. La versione gratis di GSE IPT si scarica direttamente a questo indirizzo, ma per poter visionare le trasmissioni senza loghi e messaggi in sovrimpressione si dovrà acquistare la versione PRO.

GSE IPTV PRO si scarica da Mac App Store al prezzo di 5,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità