Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2015: IK Multimedia iRig 2 migliora il collegamento tra chitarra e iOS, ora pronto per Android

CES 2015: IK Multimedia iRig 2 migliora il collegamento tra chitarra e iOS, ora pronto per Android

Anche l’italiana IK Multimedia è presente al Consumer Electronics Show di Las Vegas e, tra le novità, ha mostrato al mondo il nuovo iRig 2, seconda generazione del dispositivo che ha in parte rivoluzionato la creazione di musica con iPhone e iPad. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un accessorio che facilita il collegamento di una qualsiasi chitarra ai dispositivi iOS e, grazie alle varie applicazioni disponibili su App Store, permette di aggiungere effetti, pedali virtuali e sfruttare virtualizzazioni dei più famosi amplificatori per chitarra con un solo dispositivo.

La nuova versione migliora la qualità del suono finale ed integra uno slider per il controllo del gain, permette il collegamento diretto attraverso il classico jack 1/4 per chitarra e, attraverso la stessa tipologia di contatto, aggiunge un’uscita per il collegamento ad un amplificatore esterno, oltre ad aggiungere il supporto ai dispositivi Android. Si tratta sostanzialmente di uno strumento ancora migliore per sessioni di prove, spettacoli live, registrazioni ma anche per studiare o semplicemente suonare ad una festa di amici.

La nuova interfaccia iRig 2 sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 tramite IK Online Store oppure presso i negozi di musica e di elettronica di consumo in tutto il mondo al prezzo di 29,99 euro tasse escluse.

iRig 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità