iRig Pre HD, da IK Multimedia la nuova interfaccia digitale per iOS, Mac e PC

Permette di registrare con i microfoni XLR da Mac e PC oppure in mobilità con iPhone e iPad: è iRig Pre HD, la nuova interfaccia digitale di IK Multimedia. Ecco cosa può fare e dove comprarla

Il miglior modo per registrare con i tuoi microfoni XLR preferiti, ovunque tu sia, direttamente su iOS, Mac e PC. E’ così che IK Multimedia presenta iRig Pre HD, la nuova interfaccia digitale microfonica ad alta risoluzione che permette di registrare video e musica con il proprio microfono XLR professionale a casa dal computer oppure in mobilità con iPhone e iPad.

Con preamp in classe A integrato, permette di usare qualsiasi microfono, inclusi i modelli a codensatore che richiedono phantom power a +48V e i modelli che necessitano di un gain maggiore. Offre una uscita cuffie integrata per l’ascolto, la funzionalità di “Direct Monitoring” che permette di monitorare direttamente il segnale senza alcuna latenza e una suite completa di applicazioni per poter essere utilizzata anche in ambito professionale.

Permette di registrare fino a 96kHz/24 bit e con una risposta in frequenza di 20Hz–20kHz (+/- 1.5dB), colmando il divario fra il mondo dei device portatili e quello dei microfoni XLR professionali da studio, per la registrazione di strumenti e contenuti sonori per il mondo multimediale fra cui radio, interviste, documentari, film e molto altro ancora. E’ l’idaele per musicisti, giornalisti, video-maker, YouTuber, vlogger e podcaster, campi dove la parte audio gioca certamente un ruolo fondamentale.

iRig Pre HD dispone di un mic pre in classe A con un range di guadagno di ben 48dB, un indicatore LED multicolore e +48V phantom power (con le 2 batterie AA incluse). L’uscita cuffie da 1/8” con controllo del volume può essere sfruttata anche per l’invio del segnale a periferiche ausiliarie esterne come un PA o un mixer. La nuova interfaccia digitale dispone inoltre di uno switch direct monitor che permette di monitorare in tempo reale il suono in registrazione, rendendo più semplice l’ascolto in ambienti rumorosi o durante una performance.

iRig Pre HD

iRig Pre HD è in vendita sul sito ufficiale per 99,99 euro tasse escluse. E’ certificato MFi (“Made for iPhone and iPad,”) ed è interamente progettato e fabbricato in Italia. In confezione troviamo il cavo USB per il collegamento a Mac e PC e due batterie stilo AA insieme a una banda in velcro per il fissaggio a un’asta o altro supporto durante l’utilizzo. Lato software, include Mic Room per Mac/PC (e l’app iOS che permette di registrare con lo stesso suono e lo stesso carattere di alcuni dei microfoni da studio più ricercati; inoltre, gli utenti iPhone e iPad possono divertirsi con il Mic Pack per VocaLive, e il Pro Bundle per iRig Recorder.