iTunes 10.7 disponibile per il download

Disponibile la nuova versione di iTunes, l’applicazione per organizzare, trovare, riprodurre musica, film, audiolibri e podcast. Nessuna novità di rilievo, in attesa della versione 11 in arrivo a ottobre. Supporto per iOS 6, per il nuovo iPhone 5 e per la nuova linea di iPod.

Apple ha fatto sapere che a ottobre è in arrivo la nuova versione 11 di iTunes. Nel frattempo è già disponibile per il download per Mac e Windows la versione 10.7 (165MB il file-immagine della versione per OS X) con integrato il supporto per iOS 6, per il nuovo iPhone 5 e per la nuova linea di iPod. Oltre al supporto per nuovi dispositivi non sembrano esserci altre novità di rilievo. Molte novità (anche dal punto di vista grafico) le vedremo a ottobre quando, come accennato, sarà rilasciata la nuova versione del software.

La versione 10.7 di iTunes per OS X richiede un Mac con processore Intel Core, un minimo di 512MB di memoria RAM, OS X versione 10.6.8 o successiva, 400MB di spazio libero su disco e ovviamente una connessione internet a banda larga per utilizzare l’iTunes Store. La versione per PC funziona su macchine da almeno 1GHz con CPU Intel o AMD, 512MB di RAM, Windows XP con Service Pack 2 o superiore.

Per il download è possibile utilizzare la funzione di aggiornamento automatico oppure partire da questo link.


[A cura di Mauro Notarianni]