iTunes Connect torna online: ora funziona correttamente

Apple ha risolto i bug che ieri hanno causato non pochi problemi di privacy agli sviluppatori, che si sono trovati di fronte agli account dei propri colleghi con tanto di informazioni su nuove applicazioni in arrivo su App Store

iTunes Connect

iTunes Connect è di nuovo online. Sono quindi stati risolti i problemi che nella giornata di ieri hanno messo il sistema fuori uso, mostrando agli sviluppatori account sbagliati, incluse le applicazioni non ancora pubblicate da altre aziende.

Apple, costretta a disattivare il servizio dopo circa mezz’ora dalla segnalazione dei primi problemi, ha finalmente ripristinato il sistema messo a disposizione agli sviluppatori per gestire l’approvazione e la pubblicazione delle applicazioni su App Store. Come spiegato nelle scorse ore, una volta inserite le proprie credenziali di accesso, il sistema iTunes Connect mostrava il nome di un altro programmatore incluse le app associate. Così il malfunzionamento segnalato ha generato non pochi problemi di privacy: in alcuni casi gli sviluppatori che sono riusciti ad accedere hanno potuto leggere non solo il nome di altri programmatori ma anche consultare l’elenco delle app in arrivo non ancora approvate.

Secondo 9to5Mac il servizio è comunque in ripristino progressivo. Apple mostra le informazioni corrette una volta che viene effettuato l’accesso con il proprio account.

iTunes Connect