Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes Pass: Apple estende il nuovo sistema di ricarica credito iTunes in USA e Germania

iTunes Pass: Apple estende il nuovo sistema di ricarica credito iTunes in USA e Germania

Apple ha esteso ad altre nazioni il nuovo sistema di ricarica iTunes Pass lanciato pochi giorni fa in Giappone: ora la ricarica tramite Passbook è possibile anche negli Stati Uniti, in Australia ed è elencata come disponibile in Regno Unito e Germania. Anche se per il momento in questi ultimi due paesi il servizio è indicato ma non attivo, la disponibilità è attesa a breve, così come la possibile estensione in altre nazioni, Italia inclusa.

Ricordiamo che iTunes Pass è stato attivato il 15 luglio in Giappone: permette all’utente di creare un coupon digitale all’interno di Passbook che può poi essere utilizzato all’interno di un negozio Apple Store per ricaricare credito sull’account iTunes personale dell’utente, quindi impiegato per gli acquisti di musica, app per iOS su App Store e Mac su Mac App Store, acquisto di ebook e così via. Del lancio di iTunes Pass in Giappone abbiamo riferito il giorno di lancio: nelle note al servizio pubblicate nei paesi in cui è attivo, Apple precisa che iTunes Pass non è disponibile in Cina, Brasile e Turchia, indicazione che sembra sottintendere un lancio programmato da parte di Cupertino, esteso in altri paesi e forse a livello mondiale nei prossimi giorni.

Con iTunes Pass la procedura di ricarica credito sugli account iTunes risulta ancora più dematerializzata: non occorre infatti acquistare né impiegare carte regalo o carte di ricarica, il tutto viene gestito tramite un coupon digitale di Passbook.

itunes pass USA 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità