Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes Pass, il nuovo servizio di Apple per ricaricare gli account iTunes

iTunes Pass, il nuovo servizio di Apple per ricaricare gli account iTunes

In Giappone Apple ha reso disponibile il nuovo servizio iTunes Pass che permette di caricare credito sull’account iTunes quando l’utente si trova all’interno di un negozio Apple. Anche se iTunes Pass è per il momento disponibile solo nel Paese del Sol Levante, alcuni indizi sembrano indicare che a breve Cupertino potrebbe estendere questa funzioni in altri paesi.

Per iniziare a utilizzare iTunes Pass occorre aprire l’app iTunes Store di iPhone e scorrere l’elenco fino alla nuova voce dedicata. Da qui viene creato un nuovo pass all’interno dell’app Passbook, una nuova scheda che può essere letta con il lettore ottico in dotazione agli specialisti del negozio Apple Store. L’utente dichiara l’importo che desidera caricare sul proprio account iTunes e lo specialista Apple completa l’operazione: il credito aggiunto risulta immediatamente disponibile nell’account iTunes dell’utente per poter effettuare acquisti di musica digitale, app per iPhone e iPad, software per Mac, ebook e così via.

Nelle note di iTunes Pass in Giappone Apple precisa che questo nuovo servizio non è disponibile in Cina, Brasile e Turchia indicazione, rilevata dal sito francese iGeneration, che porta sospettare l’imminente estensione di iTunes Pass in altri paesi. Pur trattandosi di una funzionalità aggiuntiva che dematerializza ulteriormente le modalità di ricarica del credito iTunes, evitando l’impiego di Gift Card e di carte di ricarica iTunes sostituite da un pass tutto digitale in Passbook, iTunes Pass rappresenta un ulteriore passo verso il possibile impiego degli strumenti e dei servizi Apple per effettuare pagamenti. Ricordiamo che il possibile ingresso di Apple nel mondo dei pagamenti digitali e tramite smartphone è stato previsto da analisti e osservatori ormai da tempo: secondo le ultime voci Cupertino starebbe proprio lavorando in questa direzione, per un sistema che prevede l’impiego di iOS e del riconoscimento tramite impronta con sensore Touch ID.

itunes pass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità