RE/Code: iWatch svelato il 9 settembre insieme ad iPhone 6

La presentazione iWatch potrebbe essere vicina; stando a Re/Code Apple potrebbe svelare l'indossabile già il prossimo settembre, accanto ad iPhone 6, anche se la commercializzazione potrebbe avvenire solo nei primi mesi del 2015.

Arriva finalmente il rumor che in molti stavano aspettando e la fonte è molto autorevole: Apple potrebbe svelare iWatch insieme ad iPhone 6 durante il keynote del 9 settembre.A lanciare il rumor  Re/Code, che è uno dei siti di tecnologia più affidabili al mondo, fondato com’è in gran parte sul lavoro di giornalisti che hanno solidi agganci nel mondo dei produttori. Tra di essi c’è anche, solo per fare un nome, Walt Mossberg, per anni giornalista di riferimento per Apple e vicinissimo a Steve Jobs.

Stando alla stessa fonte iWatch potrebbe essere strettamente legato a HealthKit e HomeKit, nuove API presentate da Apple durante l’ultimo WWDC 2014. Che l’indossabile della casa di Cupertino fosse in qualche modo orientato al fitness e al benessere fisico era quasi certo, ma il collegamento a Homekit non era poi così scontato. Legare iWatch alla domotica potrebbe essere un modo per diversificare le funzioni di iWatch rispetto al sempre crescente numero di smartwatch concorrenti, già presenti sul mercato o semplicemente annunciati e in arrivo durante l’IFA 2014 prossima.

In ogni caso occorre frenare gli entusiasmi: anche se iWatch sarà presentato il 9 settembre prossimo, non è detto che raggiunga gli scaffali dei negozi entro il 2014. La data di commercializzazione, infatti, rimane ancorata ai primi mesi del 2015, parecchi mesi dopo la sua ufficializzazione al pubblico. Tanti ancora i dubbi su questo indossabile, di cui si sa ben poco. Molte voci, raccolte da Macitynet in un unico articolo, risultano addirittura contrastanti, così da non poter assumere lo stesso peso che rumor e indiscrezioni hanno per iPhone 6, di cui si sa praticamente già tutto.

 

presentazione iwatch