fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo iWork, iLife gratis nella futura strategia Apple?

iWork, iLife gratis nella futura strategia Apple?

iWork, iLife gratis? La prospettiva che i due pacchetti, fino ad oggi a pagamento, potrebbero essere offeri in futuro gratuitamente è ponderata da tempo, ma ora pare corroborata da una schermata con le applicazioni raccomandate apparsa ad alcuni sviluppatori che stanno provando la beta 3 di iOS 7 e nella quale è chiaramente proposto lo scaricamento gratuito di iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote. Apple ha sinora proposto come applicazioni raccomandate iBooks, iTunes U, Podcasts; la comparsa di app finora a pagamento nella lista di quelle da scaricare, si ipotizza, potrebbe indicare la volontà di offrire gratuitamente app premium.

Con l’arrivo delle web app di iWork per iCloud, non è chiaro quale sarà in effetti il futuro della suite di produttività made in Cupertino. Pages, Keynote e Numbers al momento sono vendute a 8,99 euro cadauna; app per la creazione di contenuti come GarageBand e iMovie sono vendute a 4,49 euro.

Apple potrebbe offrire la versione gratuita delle web app per iCloud e la versione a pagamento delle app per iOS, rispondendo alle equivalenti offerte online di Google e Microsoft. Da qualche giorno Apple ha invitato alcuni sviluppatori e beta tester a provare la versione preliminare di iWork per iCloud. Il pacchetto web funziona all’interno del browser, offrendo da internet accesso a strumenti per l’elaborazione di testi, fogli elettronici e presentazioni senza bisogno di acquistare pacchetti software dedicati. La versione beta è utilizzabile con versioni più recenti di Safari, Chrome e Internet Explorer su PC.

iWork, iLife gratis

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,286FollowerSegui