Jabra App, per potenziare l’ascolto della musica di YouTube

Da Jabra un’app da sfruttare con i dispositivi della stessa casa per ottimizzare lo streaming di contenuti digitali da YouTube. L’app è gratuita per i possessori di Jabra Revo Wireless, Revo, Vox e Solemate e si scarica dall’App Store.

Jabra APp

Dove cercano musica da ascoltare e condividere i giovani d’oggi? Secondo una ricerca svolta da Nielsen in collaborazione con l’IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) su YouTube, che è in assoluto il mezzo più utilizzato per scoprire nuova musica o ascoltare le proprie playlist.

E sempre secondo tale ricerca il 90% di coloro che utilizzano YouTube lo fanno per fruire di video musicali. Questo ci dice molto relativamente all’evoluzione e alla popolarità di questa piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione di video e contenuti multimediali. Ma ciò ci conferma anche un’altra tendenza e cioè l’aumento esponenziale dell’uso di dispositivi mobili per l’ascolto di musica digitale.

Ciò non ci sorprende, considerando che i luoghi della musica sono praticamente infiniti: sull’autobus, in palestra, al lavoro, mentre si passeggia al parco, sul treno, con gli amici… ognuna di queste situazioni nell’80% dei casi è accompagnata da un sottofondo musicale.

Quello che invece sorprende è la scarsa qualità audio dei file musicali digitali cercati su YouTube e ascoltati in mobilità. Alzando il volume i suoni si distorcono e il piacere che dovrebbe scaturire dall’ascolto della musica diventa quasi una tortura per le nostre orecchie!

Jabra ha progettato e resa disponibile una app studiata per ottimizzare lo streaming di contenuti digitali da YouTube. Si tratta di Jabra Sound app, con potenziamento dell’audio Dolby Digital Plus e una funzione dedicata per lo streaming diretto da Youtube.

A detta dello sviluppatore, l’applicazione dà più profondità e dimensione alla musica, estendendo i bassi e potenziando le frequenze alte, offrendo un suono “sempre nitido e cristallino”. Un equalizzatore grafico permette di selezionare il tipo di suono: hip hop, jazz, pop o rock. L’app permette di creare e sfogliare le playlist, condividere la musica su Facebook o Twitter, regolare l’equalizzatore grafico o trasmettere in streaming i contenuti preferiti di YouTube con un audio migliorato Dolby Digital Plus.

L’app è gratuita per i possessori di Jabra Revo Wireless, Revo, Vox e Solemate. Per ottenerla basta collegarsi a Google Play o App Store, inserire il codice di attivazione presente nella confezione del dispositive Jabra e scaricare l’app: questa, una volta attivata, individuerà automaticamente i file musicali presenti nel dispositivo. La versione per iOS “pesa” 18.8MB e richiede IOS 6.1 o successivi. È ottimizzata per iPhone 5.

Jabra Sound Spp