Jade Empire: Special Edition pronto per il Mac

Dopo il buon successo riscosso su Xbox 360 e PC, il titolo mistico-marziale Jade Empire sbarca su Mac grazie alla conversione di TransGaming. Azione e gioco di ruolo in un impero che ricorda la Cina mitologica per l'eterna lotta tra il bene e il male.

Gioco d’azione e allo stesso tempo gioco di ruolo, Jade Empire proietta in uno storico mondo ispirato alla Cina mitologica. Dopo l’apprendistato con il nostro maestro che illustrerà  le due vie del Palmo aperto e del Pugno Chiuso saremo chiamati a viaggiare attraverso tutto il variegato regno, dalle aspre montagne della terra degli Spiriti Urlanti fino ai lussuosi giardini della Città  Imperiale. Nel tragitto le scelte e le azioni del giocatore determinano non solo lo sviluppo del personaggio ma il destino di tutto l’impero. Le abilità  nelle arti marziali e i poteri mistici appresi possono essere utilizzati a fin di bene per portare la pace nel regno o, viceversa, utilizzati per guadagnare potere e dominare su tutto il territorio.

Il gioco ha avuto un buon riscontro nelle versioni per Xbox 360 e anche per PC, ora lo sviluppatore BioWare, famoso per titoli quali Star Wars: Knights of the Old Republic e anche per il più recente Mass Effect, si è rivolto a TransGaming per il porting su Mac. Jade Empire: Special Edition richiede Mac OS X 10.4.11 o 10.5.4, processore Intel Core Duo, 1 GB di memoria RAM, scheda video ATI X1600, Nvidia 7300 GT o integrata Intel X3100. Non sono supportate le schede video integrate Intel GMA950. Richiede 4,8 GB di spazio libero su disco fisso.

Jade Empire: Special Edition può essere acquistato direttamente presso GameTreeOnline al prezzo di 39,95 dollari, circa 27 euro.