Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Jam, ingresso digitale per chitarre e bassi elettici per iPad, iPhone e Mac

Jam, ingresso digitale per chitarre e bassi elettici per iPad, iPhone e Mac

La società Apogee Electronics ha annunciato un nuovo dispositivo denominato Jam. Si collega in modalità plug and play con iPad, iPhone e Mac trasformando questi prodotti in dispositivi con i quali suonare ed eseguire audio recording. I chitarristi avranno a disposizione un’interfaccia tascabile utilizzabile per sfruttare gli effetti di GarageBand o altre applicazioni compatibili. L’applicazione richiede iOS 4.2.1 o superiore sugli iDevice ed è compatibile con le applicazioni che sfruttano il framework CoreAudio su Mac OS X.

Un LED di stato sul dispositivo consente di verificare la corretta connessione: blu (connessione effettuata, ma dispositivo non pronto), verde (connessione effettuata e dispositivo pronto per comunicare con i software), rosso (livello troppo alto). Sulla parte laterale destra è presente un controllo che consente di aumentare o regolare il livello del gain (guadagno): un livello troppo alto, infatti, potrebbe far entrare un quantitativo di segnali audio eccessivo con inevitabili distorsioni nelle frequenze più complesse dei brani. Al lato opposto dell’ingresso è presente un’uscita alla quale è possibile collegare l’iPad, l’iPhone o una porta USB del Mac (i cavi sono tutti inclusi nella confezione). L’output generato è di alta qualità (conversione da analogico a digitale a 44.1kHz, 24-bit). Il prezzo di vendita previsto negli USA è di 99$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità