Joe Dever’s Lone Wolf HD, l’avventura in un tomo digitale anche su Mac

Joe Dever's Lone Wolf HD è la versione rimasterizzata del game book apparso in App Store tempo addietro, in cui combattere secondo le regole degli RPG, risolvere puzzle ambientali e fare scelte decisive per il proseguo della storia. Tutti e 4 i capitoli costa 9,99 euro su Mac App Store.

Non stupisce più che i giochi iOS di successo arrivino anche su Mac attraverso la porta del Mac App Store. E’ accaduto di recente con Corto Maltese – I Segreti di Venezia, e sempre da Bulkypix la stessa operazione è stata effettuata con Joe Dever’s Lone Wolf HD. Si tratta di un’avventura testuale davvero ben fatta, accolta dal pubblico con grande entusiasmo, non fosse altro per la localizzazione in lingua italiana, generalmente assente in questa tipologia di prodotto.

Protagonista di gioco è Lupo Solitario, l’unico sopravvissuto di un antico ordine di monaci guerrieri, i Kai Lord di Sommerlund. Come già accaduto nei capitoli disponibili su iPhone e iPad, Joe Dever’s Lone Wolf HD offre la profondità narrativa di un libro interattivo, mescolandola però con elementi tipici dei giochi di combattimento 3D in stile RPG, oltre a Quick Time Event, che imporranno al giocatore di eseguire slide e tap a schermo con il giusto tempismo. Durante la narrazione del libro il giocatore si troverà a prendere decisioni sofferte, che influenzeranno ovviamente le sorti del regno, mentre in alcuni casi, tra una pagina e l’altra, sarà necessario affrontare battaglie a turni, o armarsi di grimaldello per scassinare le serrature dei bauli contenenti preziosi, e spremersi le meningi risolvendo puzzle ambientali, come il misterioso Cubo Shianti.

La versione rimasterizzata in HD per Mac include tutti e quattro gli atti della storia già rilasciati su App Store. In questo modo, il giocatore potrà scoprire cosa è successo al villaggio di frontiera di Rockstarn, esplorando la Foresta Sommersa e svelando i segreti del Tempio Shianti. Migliorie non indifferenti sono state, inoltre, apportate al versante grafico, con nuove texture ad alta risoluzione, nuovi effetti di illuminazione e particellari. Inoltre, il titolo rimasterizzato per Mac include nuova galleria con artwork della pre-produzione e i modelli 3D.

Joe Dever’s Lone Wolf HD è disponibile su Mac App Store al prezzo di 9,99 euro e si acquista direttamente da qui.

Joe Dever's Lone Wolf HD