Home Hi-Tech Android World India, Apple vuole raddoppiare il numero di iPhone venduti

India, Apple vuole raddoppiare il numero di iPhone venduti

The Times of India rivela quelli che sarebbero i piani previsti da Apple per il paese nei prossimi tre anni. La multinazionale della Mela starebbe pianificando un’espansione nel mercato retail che gli dovrebbe consentire di raddoppiare le vendite di iPhone in massimo tre anni. La società ha recentemente siglato un accordo con il distributore Optiemus Group di Delhi, lo stesso che nel paese distribuisce anche gli smartphone Samsung e HTC. Con questo sono ora cinque i distributori iPhone in India; gli altri sono: Redington, Ingram Micro, Rashi Peripherals e Brightst, quest’ultimo designato a gennaio di quest’anno.

Optiemus ha ricevuto specifico mandato per espandere la distribuzione di iPhone negli store di telefonia dei vari quartieri. Il gruppo distribuisce smartphone Samsung nelle grandi catene al dettaglio e gli smartphone HTC usando società distinte. “I numeri delle spedizioni sono uno degli indicatori del successo nell’industria degli smartphone” ha spiegato un dirigente non meglio specificato” e la nomina di un qualsiasi nuovo distributore comporta una forte impennata nelle spedizioni, aiutando a raggiungere il target stabilito dal quartier generale, contribuendo anche a un notevole salto nella disponibilità dei prodotti nei negozi al dettaglio”.

In India Apple sta spingendo per la vendita di due milioni di iPhone in questo anno finanziario (ottobre-settembre), dopo essere riuscita a vendere fino a un milione di unità lo scorso anno. Nel settimo mese dell’anno fiscale che termina il 30 aprile, la società ha venduto un milione di iPhone in India. Un altro dirigente ha spiegato che Apple India è sotto pressione da quando Samsung è diventata più aggressiva, e vuole assicurarsi di vedere raddoppiati ritmi e volumi di vendita nel paese.

I distributori Apple starebbero ora avvicinando i piccoli rivenditori di elettronica di consumo e i negozi di telefonia affinché dispongano a magazzino di iPhone, predisponendo anche spazi dedicati. Benché Apple nel paese è stata per molto tempo la società leader nel settore degli smartphone che costano 30.000 e più rupie, nel trimestre che include gennaio-aprile Samsung è riuscita ad ottenere un discreto successo con i Galaxy S6, S6 Edge e Note Edge.

In termini di valore, Apple è il brand numero due nel mercato globale indiano degli smartphone, dopo Samsung. Per volumi di vendita Apple ha un market share di circa il 2%, rispetto a leader di mercato quali Samsung (28%) e Micromax (15%).

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui