Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Kaleidoscope 2.0, la migliore app per confrontare testi, cartelle e immagini

Kaleidoscope 2.0, la migliore app per confrontare testi, cartelle e immagini

Pubblicità

Kaleidoscope 2.0 è la nuova versione di una delle migliori applicazioni esistenti per confrontare e trovare differenze in documenti, immagini e cartelle. È possibile comparare testo in diverse modalità, con il classico sistema dei blocchi fianco a fianco o sfruttando un layout denominato “fluido” o un altro definito “unificato”. Anziché mostrare solo il testo fianco a fianco come fanno tutti i programmi del genere, una modalità di visualizzazione denominata Unified Layout mostra il testo intervallato con le differenze tra il file nella finestra a sinistra e nella finestra a destra mettendo a disposizione anche tool veloci e di facile uso per unire i file (si possono copiare blocchi da una parte all’altra). 

Non mancano tool per eseguire ricerche istantanee e cercare una o più corrispondenze e la possibilità di usare la tastiera per saltare da un cambiamento all’altro. Alcuni layout sono particolarmente indicati per confrontare testi e linee di codice in vari linguaggi, altri per confrontare le immagini. Lo strumento “Split” in particolare (una linea mobile che taglia diagonalmente la finestra con affiancate le immagini da confrontare) è comodissimo per accostare e trovare le differenze tra due immagini. Il sistema è particolarmente azzeccato e permette di evidenziare dettagli che a occhio potrebbero apparire insignificanti.

Dalle Preferenze è possibile modificare lo stile del colore di background, il pattern da usare nelle trasparenze, i colori da usare per evidenziare regioni con particolari differenze, se tenere conto nelle cartelle di eventuali file nascosti o no e molto altro.

Se siete alla ricerca del tool definitivo che permette di individuare differenze nei file, non guardate oltre: questa è l’applicazione che fa al caso vostro.  Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (funzionante per 15 giorni). Kaleidoscope richiede un Mac con OS X 10.7.3 ed è in vendita a 30,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità