Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kardio, l’app che misura i battiti del cuore, gratis per pochi giorni

Kardio, l’app che misura i battiti del cuore, gratis per pochi giorni

Su App Store approda Kardio, una nuova applicazione dell’italiana KeyserSoft che sostanzialmente permette di monitorare la frequenza cardiaca usando semplicemente l’iPhone.

Disponibile al download da poche ore, è già entrata tra le classifiche di App Store in Belgio, Olanda, Francia ed Argentina. Analogamente a quanto fanno già altre applicazioni del genere, monitora il cambio di colore all’interno del dito dovuto allo scorrere del sangue durante il battito del cuore. Per funzionare è quindi sufficiente posizionare il polpastrello del dito indice direttamente sulla lente della fotocamera dell’iPhone per avviare la misurazione. Kardio inizierà così a monitorare il battito cardiaco in tempo reale proprio come gli ossimetri usati in ospedale. Il metodo usato da Kardio è stato approvato dai cardiologi nell’uso durante test clinici.

Interessante la possibilità di condividere i dati misurati con l’app ufficiale Salute di Apple, aiutando quindi a migliorare e monitorare la propria cartella clinica digitale. Tra le funzioni incluse segnaliamo il salvataggio delle misurazioni con tanto di analisi in grafico (Bezier Path) con media delle misurazioni e condivisione delle misurazioni su Facebook e Twitter.

Kardio è disponibile su App Store in versione per iPhone e si scarica gratis ancora per qualche giorno. Click qui per scaricare

Schermata 2015-04-16 alle 14.50.39

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità