HomeMacityAggiornaMacKeka, comprime e decomprime vari formati e gestisce archivi cifrati sul Mac

Keka, comprime e decomprime vari formati e gestisce archivi cifrati sul Mac

Keka è un’app Mac per comprimere e decomprimere file e cartelle. Permette di creare archivi che è possibile proteggere o no con una password, supporta il drag&drop, la compressione nei formati 7z, Zip, Tar, Gzip, Bzip2, DMG e ISO, e l’estrazione di RAR, 7z, Lzma, xz, Zip, Tar, Gzip, Bzip2, ISO, EXE, CAB, PAX e altri formati. Tra le peculiarità il supporto alla cifratura 7z, molto usato su WIndows, un formato che supporta lo splitting su più archivi e vari algoritmi di crittografia.

Keka 1.0.9 può essere scaricato gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Il requisito minimo è OS X 10.9 o seguenti. Le precedenti release funzionano anche su OS X 10.6. Chi vuole aiutare lo sviluppatore può scaricare la versione a pagamento, in vendita a 2,29 euro sul Mac App Store. L’applicazione è multilingua (italiano compreso).

Per crare archivi compressi (nel formato selezionato dalle Preferenze) è sufficiente trascinare file e cartelle sull’icona dell’applicazione e indicare il nome del file-archivio. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare anche un add-in che permette di integrare l’applicazione con i menu contestuali di sistema permettando, ad esempio, di craere un archivio compresso selezionando gli elementi con il tasto destro del mouse o equivalente combinazione del trackpad.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial