Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Kingston DC1000B, la nuova serie di SSD per Data Center

Kingston DC1000B, la nuova serie di SSD per Data Center

E’ stata appena presentata Kingston DC1000B, la nuova serie di SSD progettata appositamente per i data center aziendali e che di fatto segna l’ingresso dell’azienda in questo particolare mercato.

Questo nuovo drive è pensato per i server che necessitano di uno o due slot M.2 NVMe dedicati all’avvio, preservando così spazio prezioso da poter dedicare agli alloggiamenti da 2.5″ a caricamento frontale per l’archiviazione di dati aggiuntivi. DC1000B è costruito nel formato 2280, che include funzionalità PLP (Power Loss Protection) e una resistenza 0,5 DWPD4.

Questo dispositivo promette velocità fino a 3,2GB/s e 205K IOPS2 ed è potenziato per sostenere carichi di lavoro tipici sia delle unità di avvio che delle unità destinate al caching e al log delle applicazioni.

Kingston DC1000B, la nuova serie di SSD per Data Center

Kingston DC1000B utilizza l’interfaccia PCIe Gen 3.0 x 4 di ultima generazione con tecnologia NAND TLC 3D e, come dicevamo, il suo uso come unità di avvio interna ai server rack ad elevato volume rappresenta l’impiego migliore che se ne può fare in ambito aziendale. Funziona bene anche nei sistemi che necessitano di un SSD M.2 ad elevate prestazioni dotato di funzionalità PLP (Power Loss Protection) integrate.

Kingston DC1000B, come gli altri dischi di questa pasta, è strutturalmente in grado di offrire costantemente prestazioni di livello enterprise e caratteristiche di bassa latenza, normalmente inarrivabili per un prodotto SSD destinato ai tradizionali consumatori.

Questo nuovo disco di Kingston è disponibile in capacità da 240 GB e 480 GB con prezzi rispettivamente di circa 100 e 160 euro in base al taglio di memoria scelto, ed è coperto da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità