Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Kingston IronKey D300S, la chiavetta USB è ancora più blindata

Kingston IronKey D300S, la chiavetta USB è ancora più blindata

Kingston IronKey D300S è la versione potenziata della chiavetta USB che punta tutto sulla crittografia dei dati archiviati. Il primo modello era già un dispositivo più che sicuro, tanto da aver vinto un premio al Cyber Defence 2018 Global Awards, ottenendo successivamente la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3.

Si tratta di una chiavetta USB esteticamente come molte altre, ma dotata di funzionalità di crittografia hardware AES a 256-bit integrate in modalità XTS. Disponibile a partire dalla prossima settimana, la nuova versione Serialized (D300S) presenta due nuove funzionalità per migliorare ulteriormente il già avanzato livello di sicurezza del drive, al fine di proteggere i dati sensibili.

IronKey D300S è dotato di un numero seriale identificativo e di un codice a barre sul corpo del drive, consentendo così agli amministratori di rete di leggere o eseguire semplicemente la scansione del codice, anziché dover collegare l’unità. Quando il drive verrà distribuito, restituito o utilizzato per gestire risorse hardware, questa funzione renderà il processo più efficiente e veloce.

Kingston IronKey D300S, la chiavetta USB è ancora più blindata

La seconda funzione, una tastiera virtuale, consente agli utenti di immettere la password con clic del mouse anziché utilizzare una tastiera fisica, fornendo così un livello maggiore di protezione contro qualsiasi keylogger, possibile quando si utilizza D300S su altri computer.

Le nuove unità Serialized saranno disponibili anche in versione Managed (D300SM, disponibile durante il primo trimestre 2019) che, sfruttando il software IronKey EMS o SafeConsole di DataLocker, permettono di centralizzare la gestione dell’accesso e dell’utilizzo di migliaia di drive. Questa è la prima unità IronKey ad essere supportata su SafeConsole, consentendone l’utilizzo da parte dei clienti che lo hanno già installato.

Kingston IronKey D300S arriva sul mercato la prossima settimana a un prezzo non ancora comunicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità