fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche KiWiBiRD, il lettore di schede SD e microSD con doppia spina USB...

KiWiBiRD, il lettore di schede SD e microSD con doppia spina USB e USB-C

Un lettore di schede SD e microSD per computer, smartphone e tablet. Ecco in poche parole cos’è KiWiBiRD, in vendita su Amazon e dotato di due diverse spine che ne aumentano la compatibilità con i dispositivi di vecchia e nuova generazione.

Grazie infatti alla spina USB-A 3.0 si può collegare a qualsiasi hub, Mac e PC, anche di diversi anni fa. In questo modo si potranno leggere i file contenuti di una scheda SD (magari le foto scattate con una reflex) e contemporaneamente anche quelli di una schedina microSD, trasferendo i dati da una all’altra o direttamente alla macchina collegata.

KiWiBiRD, il lettore di schede SD e microSD con doppia spina USB e USB-C

L’altra spina, incassata nel lato opposto, è di tipo USB-C 3.1, quindi compatibile con i MacBook delle ultime generazioni, con i laptop degli ultimi anni e con diversi smartphone di recente generazione che supportano il trasferimento dati attraverso questa tipologia di presa.

Questo lettore supporta nello specifico schede SDHC UHS-I, SDXC UHS-I, microSDHC UHS-I, micro SDXC UHS-I e SDHC di classe 10. E’ dotato di spia LED che indica lo stato di connessione ed è grande quanto una classica chiavetta USB, rivelandosi perciò un valido strumento per la lettura delle schede in mobilità.

Come dicevamo, il lettore di schede KiWiBiRD è in vendita su Amazon e costa davvero pochissimo: solo 8,49 euro.

[amazon_link asins=’B076HYZJN8′ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui